Vai al contenuto

Vespa 50r non accelera

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

questo pomeriggio ho riacceso la mia vespa 50r per un giro estivo, putroppo però non accelera(in altri tentativi rimaneva super accelerata e andava a giri sempre piu alti), andando in prima vado praticamente a passo d'uomo. Penso proprio che sia un problema di vite del minimo e dell'aria perchè ricordo di averle modificate l'anno scorso(quando la vespa andava come un treno, le ho modificate perche non avevo capito di aver fatto la miscela sbagliata e ho incasinato tutto_grrr_) sapreste dirmi come riuscire a regolarle nel modo più corretto possibile e non "a caso" come sto facendo?!

grazie e buona serata a tutti

Federico

p.s. mettendo la mano vicino al carburatore sento un lieve "soffio" d'aria uscire, è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

da dove esce l'aria all'attacco tra il collettore e il carburatore? che versi ti fa quando va a passo d'uomo? la candela di che colore è?

e poi che configurazione hai elaborato o originale?

l'aria esce dalla zona verso il bottoncino dell'aria in basso(dove c'è la manopolina per aprire il serbatoio ma dentro la vespa) ed esce verso l'alto. il rumore e sostanzialmente normale quando vado a passo d'uomo e la configurazione è originale

grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, miscela al 2 % rigorosamente, puoi ingrassarla fino al 2,2-2,2 giusto per il gran caldo ma fermati li1

la vite miscela al minimo la chiudi tutta e la riapri di un giro e mezzo circa e quella del minimo(per far rimanere in moto la vespa)la apri non appena hai un pochino scaldato il motore e la regoli attorno ad i 1000 giri motore, ti deve rimanere in moto bene!

precauzionalmente io fossi in te laverei bene in benzina il carburatore e filtro e li riasciugherei con aria compressa e farei tutto il lavoro sopra descritto.

controllo e regolazione del cavo del gas se necessita e cosa importantissima ingrassalo bene!

controllo candela, puntine, olio cambio, gomme lucci freni evia!_salti_salti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...