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Chiarimento collettore doppia aspirazione


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se monti il 130 doppia aspirazione, c'è per forza di cose il suo collettore dedicato ma devi montarlo con albero originale et3 o primavera che sia, non devi montare altro, c'è per 19 e 24(polini)

ahime io non lo monterei è una accoppiata molto sensibile da mettere ben a punto ed anche abbastanza delicata la lamella in fibra contenuta nel collettore!

in passato era la elaborazione che si faceva sui motori che non si volevano aprire per montare albero anticipato e compagnia bella, sfruttando un banco di serie magari ancora valido e che non necessitava di una revisione ed elaborazione

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Comunque utilizzando il collettore lamellare si può montare benissimo anche con alberi anticipati e carter/valvola lavorati ma si sposta piu in alto il regime di coppia ma visto che ne ha da vendere non è poi un gran problema.

@vespafisio:Non essere cosi cattivo nei confronti del doppia.Con il collettore non lamellare hai ragione a dire che da carburare è un pò rognoso ma con il lamellare è quasi perfetta la taratura standard del phbl24...

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Con Un certo eltoni46, di ciaocrossclub , stiamo discutendo sul da farsi sulla mia vespetta. Odia 130 polini doppia, mono e tutti quei cilindri in ghisa degli anni 80 dicendomi di non perdere tempo..

Consiglia parmakit ecv

Accensione elettronica pk

Albero ets che me lo dovrebbe anticipare lui.

27 69 con parla e strappi dxt :)

Proma

24 phbl

Fisione 3 dischi piu molla dura

Secondo lui e un turistico calmo ( prepara rotax per api e giù di li)

100€ e mi sabbia, pulisce, raccorda, carbura, monta, smonta e rimonta e se ha voglia lo rimonta un altra volta :tongue:

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diamine corri a fartelo fare allora sto motore!!!!!!!!!!!!!

è vero psyco! una volta carburato è una chicca ma molto più suscettibile ai cambiamenti climatici e pressori dell'atmosfera un po come i moderni scooter elborati! ebbi un Bullit Gilera dai 140km-h che però bisognava tarare frequentemente, ed un phantom f12 polini evolution-malossi mhr team e top performance(3 step di elaborazioni diverse) da far scottare l'asfalto e iutti a valvola lamellare dovevano spesso essere messi a puntino di carburazione!

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io l'ecv l ho avuto; ma la versione con lamellare al cilindro phbh 28 e proma...veramente un bel cilindro, ma nulla di racing, diciamo un vero turistico con piccole velleità sportive...

l'ecv aspirato al carter è un pelino piu performante di un polini in ghisa ma nulla di che...anche io rimango sempre fedele al polini in ghisa(sia mono che doppia)... l'ecv è stata una parentesi (venduto comunque tutto il blocco dopo l'estate) ma un polini in ghisa rifasato con espa e lamellare va altrettanto forte e costa meno...

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