Vai al contenuto

Restauro Vespa 50 n [Sportellino Piccolo]

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono nuovo di qui e molti di voi non mi avranno neanche mai notato qui. Ho fatto le mie presentazioni nella sezione "Chiacchiere".

2 Anni fa ero in cerca di un'Ape da poter modificare e usare nel mio piccolo paesino a 20km da Torino. Le proposte che mi capitarono furono pressochè scarne e anche truffaldine (Ne trovai una in vacanza, in provincia di Salerno, con asse diviso a metà e tenuto con un pezzo di ferro della forza di una spilla da balia, la cabina con dentro un nido di vespe assetate di sangue e con mezzo motore marcio, il tutto senza documenti e alla modica cifra di 400 euro :cool: ) allora mio padre mi propose questa vespa, assai antica e assai misteriosa, diciamo che ne ero molto attratto visto come ne parlava il vecchio proprietario (cito testuali parole [Ma che ne so! Non ha neanche il nome quella Vespa li! si chiama 50 e basta! Gli manca persino il contachilometri e ha 3 marce ..] Era inevitabile non innamorarsene) per me era speciale e antiquata come per voi è speciale una 98.

300 euro con documenti! _salti Presa!

Portata a casa ci facemmo dare una mano dal ragazzo che poi se ne andò, incominciai a salirci sopra ed era proprio piccola rispetto ai Malaguti f12 e alle Aprilia Sr dei miei coetanei! ERO PROPRIO CURIOSO! Poi esplorandola un pochettino scoprì che gli mancava la marmitta!, chiamai mio padre e gli dissi che gli mancava la marmitta, controllò e disse "Guarda che qui non gli manca solo la marmitta, qui gli manca mezzo motore!" e così ebbe inizio la nostra epica avventura alla scoperta della Vespa perduta _salti

Ecco le foto della vespa

(Eccola appena portata a casa!)

[ATTACH=CONFIG]53452[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]53453[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53454[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53455[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53456[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53457[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53459[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53460[/ATTACH]

I pezzi per il motore li prendemmo da un signore che li aveva originali dell'epoca, compresa la cuffia in ferro pagammo tutto 50 €

Modificato da Vespa50primaserie
Link al commento
Condividi su altri siti

La pedana era totalmente rovinata, squarciata ambedue i lati,ma abbiamo comunque preferito saldare e rinforzare senza spendere altri soldi inutilmente (anche perchè la vespa non presentava in nessuna parte del telaio ruggine, poichè venne tenuta sempre in garage, dovemmo soltanto pulirla dal grasso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non avere problemi con la pedana nel punto dove battono i piedini del cavalletto,ti consiglio di saldare i rinforzi sulle due punte(k ed x)che verranno poi montati dalla piaggio sulle serie di vespe successive.So che non è originale una 50n con i rinforzi ma almeno non si rompe la pedana...

Le foto sono un po vecchiotte, ora la stiamo verniciando :) Grazie comunque del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...