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Restauro Vespa 50 n [Sportellino Piccolo]


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Salve a tutti! Sono nuovo di qui e molti di voi non mi avranno neanche mai notato qui. Ho fatto le mie presentazioni nella sezione "Chiacchiere".

2 Anni fa ero in cerca di un'Ape da poter modificare e usare nel mio piccolo paesino a 20km da Torino. Le proposte che mi capitarono furono pressochè scarne e anche truffaldine (Ne trovai una in vacanza, in provincia di Salerno, con asse diviso a metà e tenuto con un pezzo di ferro della forza di una spilla da balia, la cabina con dentro un nido di vespe assetate di sangue e con mezzo motore marcio, il tutto senza documenti e alla modica cifra di 400 euro :cool: ) allora mio padre mi propose questa vespa, assai antica e assai misteriosa, diciamo che ne ero molto attratto visto come ne parlava il vecchio proprietario (cito testuali parole [Ma che ne so! Non ha neanche il nome quella Vespa li! si chiama 50 e basta! Gli manca persino il contachilometri e ha 3 marce ..] Era inevitabile non innamorarsene) per me era speciale e antiquata come per voi è speciale una 98.

300 euro con documenti! _salti Presa!

Portata a casa ci facemmo dare una mano dal ragazzo che poi se ne andò, incominciai a salirci sopra ed era proprio piccola rispetto ai Malaguti f12 e alle Aprilia Sr dei miei coetanei! ERO PROPRIO CURIOSO! Poi esplorandola un pochettino scoprì che gli mancava la marmitta!, chiamai mio padre e gli dissi che gli mancava la marmitta, controllò e disse "Guarda che qui non gli manca solo la marmitta, qui gli manca mezzo motore!" e così ebbe inizio la nostra epica avventura alla scoperta della Vespa perduta _salti

Ecco le foto della vespa

(Eccola appena portata a casa!)

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I pezzi per il motore li prendemmo da un signore che li aveva originali dell'epoca, compresa la cuffia in ferro pagammo tutto 50 €

Modificato da Vespa50primaserie
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La pedana era totalmente rovinata, squarciata ambedue i lati,ma abbiamo comunque preferito saldare e rinforzare senza spendere altri soldi inutilmente (anche perchè la vespa non presentava in nessuna parte del telaio ruggine, poichè venne tenuta sempre in garage, dovemmo soltanto pulirla dal grasso)

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Per non avere problemi con la pedana nel punto dove battono i piedini del cavalletto,ti consiglio di saldare i rinforzi sulle due punte(k ed x)che verranno poi montati dalla piaggio sulle serie di vespe successive.So che non è originale una 50n con i rinforzi ma almeno non si rompe la pedana...

Le foto sono un po vecchiotte, ora la stiamo verniciando :) Grazie comunque del consiglio!

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