Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi! non sapevo a chi chiedere consiglio e allora ho deciso di scrivere in questo forum,sicuro di trovare buoni consigli..non si tratta di vespe ma di un garelli che ha gia diversi anni.... aperto il motore ho cambiato cuscinetti e paraoli e ho fatto rettificare il cilindro dato ke per questo motorino non si trovano cilindri un po spinti..con la rettifica ho fatto abbassare anke la testa..sucessivamente ho efettuato qualche lavoretto giusto per vedere se il motore rendeva un pochino...ho allargato leggermente l'aspirazione( è aspirato al cilindro) e limato un po i travasi eliminando gli spigoli...sono riuscito anke ad adattare una fabrizi per il ciao...l'albero motore è l'originale e anke il carburatore..il motore è ancora in rodaggio pero si è verificato un problema...quando apro il gas non prende i giri completamente e ad un certo punto fa un rumore come se fosse scarburato...ho controllato il colore della candela e mi sembra buono..il rumore è tipo un trrrrrrrrrrrrrrrrrrr(spero di riuscire a farmi capire).in salita pero non lo fa e i giri li prende bene anke col gas spalancato...in piana invece se apri fino ad un certo punto va bene,poi dopo si sente sto rumore e la velocita rimane quella e non sale di giri...sinceramente non so a cosa sia dovuto..se qualcuno mi sa dare qualke consiglio lo accetto molto volentieri..ci tengo molto a questo motorino e sarei contento se andasse bene come dovrebbe..spero di essermi spiegato bene...grazie in anticipo!

Inviato

ho gia risolto grazie lo stesso! era troppo grassa nient'altro...il problema è ke non riuscivo a vedere se faceva fumo o no e poi guardando il colre della candela era buono...color nocciola tendente allo scuro..quindi non pensavo fosse una questione di carburazione e invece...comunque tutto ok! grazie e scusa per il papiro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...