Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Due o forse 3 sabati fa vengo invitato da alcuni miei amici a fare un aperitivo...Bene dico...esco una mezz'oretta prima così mentre vado mi faccio una bella passeggiata in vespa. Tolta la catena, aperto il rubinetto, tirata l'aria, giù la pedivella...va che una bellezza..."T'ho la spia della benza" dico tra me...Vabbè non va mica ad aria. Mi fermi alla Esso, con 20 euro nel portafogli. Lì do al ragazzetto indiano del self chiedendo di cambiarli, mi da solo 10 e si appresta lui a fare rifornimento. Accetto pensando che in fondo sarà capace a fare benzina...Mentre preparo la miscela una valanga verde ed infiammabile mi cade sulle gambe. Faccio un passo indietro e vedo la vespa zampillare benzina da ogni pertugio!!! Mi riavvicino gridando "ma che cazzo fai???" e vedo che il giovane ragazzotto incurante sta tranquillamente aspettando che il rifornimento sia finito con la pistola inserita nel buco del telaio sotto la sella. Faccio un balzo superando la vespa e per poco non lo strozzo se non fosse poi che mi sono fatto prendere dalla tenerezza...

Risultato? Vespa riportata a spinta per non diventare una torcia umana...nei giorni successivi ingolfate su ingolfate e 80 euro di meccanico. La benzina ha gonfiato le guarnizioni del carburatore, facendolo imbrattare. Pulizia carburatore - cambio spillo - cambio guarnizioni - manodopera - pulizia parti corrose dalla benzina.

Morale...fatevi benzina da soli...

P.S. mi ha detto il meccanico che la benzina potrebbe aver corroso i paraoli, per ora sembra andare bene, ma se dovesse continuare ad ingolfarsi probabilmente si deve aprire il moto. Poi dici che uno bestemmia.

Modificato da coloredelcielo
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

preso per il culo dal meccanico piuttosto...

La lasciavi scolare e asciugare la sole con la sella alzata.. e via.

Ti faccio presente che spillo e gurnizioni del carburatore e i paraoli sono stare fatte per stare a mollo nella benzina quindi forse forse non erano da cambiare. L'unico da cambiare è il meccanico...

Inviato

Guarda, lo stesso è successo ad un certo Bettinelli alla partenza per Saigon, ha telefonato ad un amico ed è partito !

L'errore dell'indianino è plausibile mentre le stronzate dette dall'pseudo meccanico

no, dove è entrata la benza, a parte il trafilaggio della stessa, non succede nulla,

paraoli, carburatore, spillo, parti rovinate dalla benza ? Prova, seriamente, a chiedere al suddetto spiegazione !

Inviato

Si per i 10 euro di benza me li sono fatti ridare...per il rimborso del meccanico la vedo dura...Il benzinaio era chiuso ed era un ragazzo che stava al self service...Quindi dite che il meccanico abbia fatto il furbo? Essendo ingnorante in materia (o meglio sto imparando ora) ho bevuto le stronzate che mi ha detto.

Inviato

è successo anche a me con la vnb.. con un benzinaio italianissimo.

A parte il fatto che è talmente sfondata che la benzina usciva da tutti i lati l'ho fatta solo asciugare e via...

tutto quello che ha cambiato è di norma affogato nella benzina quindi mi sembra strano si siano mangiati con quella in più...

Ah dimenticavo i paraoli sono fatti per resistere al calore ella benzina.. se te li avesse cambiati ti spellava 5-600 euro per nulla. O è davvero un incompetente o è un ladro..

Inviato

Poi la benzina è stata messa, i 10 euro che mi ha ridato li ho rimessi nel serbatoio. Già da subito la vespa si era ingolfata e nei giorni successivi singhiozzava, si spegneva si ingolfava di continuo...fino a che l'ho portata dal mecc...

Inviato

Sono d'accordo con uno, sono parti del motore costruite per reggere alla benzina, se si rovinassero i paraoli per un goccio di benzina in più allora dovremmo rifare il motore due-tre volte all'anno, il meccanico secondo me aveva bisogno di soldi per le vacanze, di sicuro avrà dato una soffiata e via e rutto è tornato magicamente normale...

Meglio sempre far da soli, anche la benzina, il problema è che ora la benzina costa troppo POCO

Inviato

magari si sarà ingolfata perchè la benza e l'olio (più la porcheria in fondo al telaio) sono stati ciucciati anche dal filtro dell'aria e quindi ingrassava a dismisura oltre a impedire l'aspirazione corretta dell'aria.... beh di meccanici onesti non ce ne sono molti, specie se racconti esattamente un episodio del genere... uno onesto t'avrebbe detto di lasciar passare un po' di tempo e di ripulirti da solo il carburatore, e sfido a capire se questo meccanico invece, abbia veramente sostituito qualcosa... lo spillo poi... mah.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...