Vai al contenuto

Elaborazione Vespa HP 50 93

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perchè ho visto che siete persone molto esperte nel campo di vespe e volevo chiedervi un consiglio perchè ancora non sono molto esperto come voi.

Ho preso da poco il patentino ed ho ereditato da mio nonno una vespa Hp 4 marce del 93 con 3500 km, praticamente nuova senza un graffio. Me ne sono innamorato subito e ho pensato di renderla un pò più vivace elaborandola un pò e senza dare molto nell'occhio...

Sono indeciso tra il polini 102 o 112 o di qualche altra marca.

Un carburatore dell'orto 19 con non so quali getti.

Avrei preferito i rapporti 24 72 DD ma per non dare molto nell'occhio (intendo i carabinieri) sto pensando ai rapporti 22 63 DE in alluminio.

poi per lo stesso motivo di prima sono indeciso se montare una proma o polini a banana o fare qualche modifica all' originale...

Poi cosa potrei fare?

HELP PLEASE :biggrin: !!!

Scusate mamma quanto ho scritto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi dare troppo nell'occhio monta un 102 pinasco (oppure se vuoi spendere meno anche un 102 dr) con 22/63 1919 con filtro primavera e sito plus...

lascia stare le proma e polini a banana che sono molto visibili e sopratutto "udibili" peggio ancora per la modifica al padellino originale...

farai i 90 effettivi e nessuno noterà la tua elaborazione; e fidati che per un vespino è gia un bel viaggiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

i rapporti se non metti un altro tipo di marmitta (tipo appunto una banana) vanno benissimo i 22/63 con la sito plus.. i 24/72 sono un pelo piu corti ma anche piu rumorosi per via del fischio dato dai denti dritti...

per la frizione va benissimo un originale 3 dischi (surflex) piu molla del primavera

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...