Vai al contenuto

Velocità massima 110 polini

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi...

monto un 110 polini corsa 47 drt, carburatore 22 senza filtro, campana 24/72, simonini d&f (nuova), volano alleggerito ed in questi giorni ho finito il rodaggio. o provato a tirarla e fianco ad uno scooter segnava 97km/h. il bello è che li ha presi come un fulmine, ma dopo i 90 le marce incominciavano ad essere tirate tutte. allora ho aperto il motore, ho montato 1 e 2 lunga 3 e 4 originale , campana 25/72 e il resto come prima. secondo voi quanto mi potrà fare? (ve lo chiedo perchè nn ho contachilometri, ne gps, e lo scooter che mi faceva da contachilometri si è trasferito in un altro paese.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

98 km/h. Mah francamente non ho particolare simpatia per i 110, nati per l'ape, cilindro da coppia, considera che hai pure l'albero in c47.

Ritengo che un 100 debba fare 100. Ma se poi è 99, 97, 98, 102, 103, va bene. Non pensare di riuscire a fare 115, il corsacorta non li farà, mai.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

98 km/h. Mah francamente non ho particolare simpatia per i 110, nati per l'ape, cilindro da coppia, considera che hai pure l'albero in c47.

Ritengo che un 100 debba fare 100. Ma se poi è 99, 97, 98, 102, 103, va bene. Non pensare di riuscire a fare 115, il corsacorta non li farà, mai.

Ciao

io parlo di una vespa cmq, in 3 marcia ai 90 ci arriverà? ed in quarta piena riuscirò ad arrivare ai 110 segnati?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi l' ho provata con il 19 la 24/72 albero corsa 47 + basette, simonini e volano alleggerito. con il gps mi arriva a 101 km/h quindi sono 101 km/h effettivi!! penso che con marce + lunghe e carburo piu grande i 110 me li fà!

con la 22/63 forse arrivi a 105, forse. Ma hai già troppo, sei pure in c.47 e se non li fai cosi allora......, se monti la 27/69 è troppo lunga e non la sviluppa. Considera che anche la 22/63 (in un 102) è lunga se monti la siluro, che non riesce a farle dare il max. Occorre la polini banana, che è un buon compromesso. La simonini non la conosco. Col volano troppo alleggerito la durata dell'albero è compromessa, insomma non ho capito perchè cerchi prestazioni da corsalunga su un corsacorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

la campana che metterò sara una 27/69 con pignone 25!!! quindi saranno più corte. la polini ce lavevo ma non mi dava giri non superavava gli 8000! con la simonini sono arrivato a 9130 giri per una potenza di 13,2cv! quello che voglio dalla mia vespa sarebbe di arrivare ad una velocità di 115/120 km/h senza grippare dopo 100 km! una cosa difficile ma possibile senza montare un corsalunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...