Vai al contenuto

Spinotto e seeger " G " 130 polini D.A.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho già aperto un topic su ET3 e ho deciso di aprirlo anche qua, in modo di avere più pareri possibili.

Questi giorni stò sostituendo al mio 125 primavera, il GT 132 malossi con il 130 polini D.A. ( nuovo ).

Il mio unico dubbio nel montaggio di questo cilindro, stà nello spinotto e nei seeger " G " che devo mettere al pistone.

Dato che nella mia poca esperienza ho sostiutito qualche GT originale e smontato e rimontato più volte il 132 malossi, mi ritrovo in mano questo tipo di seeger che non ho mai montato.

Quando ho montato il secondo seeger al pistone mi sono reso conto del problema!

Lo spinotto è talmente lungo che lascerà 1 mm o forse meno di spazio tra un seeger e l' altro e

il secondo seeger più precisamente la " stanghetta della G ", va a toccare lo spinotto.

Rismonto il seeger e controllo se è storto ( leggermente lo è ) faccio quelche prova per vedere se si riaddrizza e mi rendo conto che non è difficile piegarlo.

Ricercando su internet, ho trovato molti che si sono lamentati di questi seeger ( sono soggetti a rotture ), mi devo fidare o posso metterne altri più sicuri ( se esistono )?

Meglio se trovo altri seeger a " G ", perchè forse questi sono difettosi?

Io ero abiutato con i seeger a " C " della malossi, ma il pistone del polini non ha il foro per poterceli mettere, mentre quelli della piaggio ( a ferro di cavallo ) vanno bene solo sugli originali!

Per la questione spinotto essendo così lungo, ho paura che in qualche modo vada ad appoggiarsi alla stanghetta del seeger, così vorrei provare a sostituirlo con quello della malossi ( è più corto di 2-3 mm, ha lo stesso dimanetro di larghezza ma internamente è molto più spesso.

Secondo voi lo posso fare?

Vi allego la foto dei seeger e spinotti ( quello nuovo è polini e quello usato è malossi ).

Grazie di tutto, ogni vostro suggerimento sarà ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto i d.a con i suoi fermi ed il suo spinotto e sono sempre rimasti al loro posto anche su motori rifasati.La parte dritta della g io la piego sempre leggermente verso l'esterno(poco poco,basta che lo spinotto non la tocchi)proprio per evitare rotture idiote.Stai attento al montaggio del collettore,se è il primo che monti è un po rognoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio...... sapevo la storia del collettore, ma in questo sono stato fortunato, infatti ho provato a fare un falso montaggio ed ho notato che combacia senza problemi.

Devo solo verificare meglio, se mettere la seconda guarnizione o la terza ( più spessa ) del kit guarnizioni per D.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho rimontato il pistone con il suo spinotto e i suoi seeger.... con l' aiuto di un cacciavite ho cercato di allargare un pò verso l' esterno la stanghetta della " G " e poi ho verificato che non toccasse e ho ricontrollato lo spazio utile tra spinotto e i 2 seeger.

Morale della favola, con i seeger montati e spinotto centrato, avrò meno di 1/2 mm di spazio ................... infatti spostando lo spinotto fino a toccare un seeger, lo spazio che si viene a formare dall' altro seeger è meno di un mm!

La brutta cosa non è tanto questa, ma che i seeger sono spessi e quindi la stanghetta della " G" ( più precisamente nel punto dove fà la curva ) tocca e non tocca lo spinotto.

Sono solo mie paranoie o va bene così?

Se provassi a levigare leggermente lo spinotto per accorciarlo di un altro 1/2 mm, sarebbe fattibile?

Allego le foto con i 2 seeger e spinotto montati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho smanettati abbastanza i seeger questi giorni, speriamo bene ......

Prego il cielo di non dover buttare via il 130 per colpa di questi fermi maledetti.

Stufo della situazione, ho montato e sigillato tutto..... nel vero senso della parola!!

Modificato da SPARTANO
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...