Vai al contenuto

Modifica Frizione a 12 molle della Pinasco


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
 
  • 3 settimane dopo...
Oggi ho ricevuto la pubblicità della nuova frizione a 12 molle della Pinasco che eliminerebbe il fastidioso trascinamento della frizione anche con i 4 dischi.

Qualcuno ne sa qualcosa/l'ha provata ??? Sapete quanto costa ???

Grazie a tutti

ciao

comprata e testata su un motore completamente artigianale con circa 18 cavalli dipende da come lo configuro per le mie garette.

cmq campana frizione della 90 ss e molla singola rinforzata durava circa 20 min di strapazzamento. ora sono arrivato a due ore e nn da cenni di cedimento.

non so fino a che potenza resista ma per quello che ho speso 60 euro spedita a casa ne vale la pena.

ps la magagna è che se non hai un alloggiamento sotto allo spingi dischi di 47 mm non ci sta, io l' ho messa sotto la pressa è l' ho portata a tele misusra prima era 45,4.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo è molto allettante, e se funziona bene come dice rykispecial perchè non prenderla invece di spendere molto di più per una drt o zirri se non c'è la necessità dei 30 cv? che poi 30 cv non sono mica pochi. Non ho capito bene la modifica necessaria o se è sempre necessaria però va be. la nuova polini tiene dove una 3 dischi con molla malossi non teneva ma è molto dura e almeno la mia che forse non è setatta a dovere è poco modulabile.

Io sinceramente la proverei.

Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione drt si puo personalizzare completamente, le 12 molle si possono mettere di varia durezza, Io son andato direttamente alla drt e ho chiesto a Denis e lui mi ha dato la frizione con molle verdi se non ricordo male! e per 140 € una frizione completa di tutto non mi sembra cara.

Link al commento
Condividi su altri siti

La frizine della drt e completamente rifatta da pieno, ho fatto mettere 4 dischi della newfrem e 4 dischi della drt trattari per ina migliore lubrificazione della frizione! se togliamo il costo dei dischi e recuperiamo parte dell'originale i costi diminuiscono.

La malossi credo abbia solo copiato quello che ha fatto la drt. ( vedasi la modifica della pinasco per carburatori SI copia di quello che fa la drt fa anni!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...