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px 125 se resta spenta 10 min parte ingolfata


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ciao a tutti ragazzi volevo chiederVI un consiglio a tutti voi,allora:

possiedo un px 125 elestart del 1996 tutto originale, a seguito di perdite di benzina dalla vitina di regolazione dietro al carburatore ho provveduto a fare una revisione del carburatore sostituendo spillo guarnizioni etc. ho rimontato tutto e la vespa è ripartita.(premetto che non ho toccato ne la vite di regolazione dietro ne quella superiore.

allora ho notato che mi fa un po più di fumo del solito, il minimo (dei giri motore) si è abbassato un po, non si spegne ma è + più basso e poi cosa che mi dà fastidio quando per dire vado al bar e prendo un caffè ,tipo sta spenta 10 min mi si accende a fatica, a partire parte, ma come se fosse ingolfata.se per dire spengo e riaccendo subito non lo fa.:)e proprio una folle la mia vespa ma fa niente la amo lo stesso.Ciao ragazzi un bacione

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Un vecchio gioco didattico-elettronico proprio anni '80 diceva "Riprova e controlla".

Se il difetto è apparso dopo la revisione del carburatore e non hai toccato nient'altro (tipo tolto il volano o smontato il GT), io rismonterei; la soluzione empirica della chiusura rubinetto non toglie la causa, che potrebbe essere da una guarnizione montata male allo spillo o al galleggiante che non lavorano correttamente.

La regolazione del minimo non può influire assolutamente sull'ingolfatura, specialmente se il regime è piu basso di prima, perchè influisce solo sulla posizione della ghigliottina e non sui rapporti aria-benzina.

Che dire....

"Buon Lavoro" ^__^

BlueÔäó

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  • 3 settimane dopo...

ok ragazzi scusate se non mi sono fatto sentire,allora ho provato a chiudere il rubinetto un po prima di fermarmi e sembra che vada bene,farò altre prove sempre con il rubinetto e vi faccio sapere,Cosi cmq posso viaggiare vero?di preciso cosa sarà?un saluto a tutti e grazie

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  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi voglio x prima cosa ringraziarvi X la vostra disponibilità:)

Allora Stamane ho messo in moto la vespa,ha cominciato a perdere benzina dalla vite del minimo ,quella dietro carburatore,quindi ho spento e controllato il carburatore,le viti di fissaggio erano apposto ma ho notato che il tappo del filtro benzina era svitato....(sono sicuro di averlo avvitato) cmq nella prima revisione, tra vite e tappo filtro benZina c'era una sola guarnizione di ferro ma perdeva uguale dopo rimontaggio ,allora ne ho aggiunta una di cartone sotto a quella di ferro e stamattina come detto prima ho trovato il tappo svitato,quindi ho provato a togliere la guarnizione di ferro ed ho lasciato quella di carta.

Ho fatto un giro ebbene ho trovato benZina sul tappo.tra il filtro benzina ed il tappo ho montanto una guarnizione di carta.

Forse si riempie troppo di benzina?sarà lo spillo?

Un saluto a tutti ciao ciao

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Probabilmente hai lo spillo che non tiene, cmq solo con la guarnizione metallica (che io non amo, preferisco le classiche arancioni in carta pressata) deve tenere. La guarnizione che hai messo tu in aggiunta non da problemi, quindi non è quella la causa.

Fossi in te rismonterei il blocco galleggiante controllerei che il galleggiante faccia la sua corsa senza impuntamenti e per precauzione sostituirei lo spillo conico, anche se nuovo.Non farti dare spilli ammortizzati, e verifica che abbia la punta arancione, per benzina verde.

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nel carburatore non ricordo nessuna guarnizione in ferro mi sa che c'è qualcosa che non va . foto?

in ogni caso se continua a svitarsi potrebbe essere spanato il carburo una brutta rogna .

Alcuni kit hanno quella guarnizione in alluminio, così come per la guarnizione del coperchio, in alcuni kit è in gomma, in altri in carta.

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Ok appena posso farò questa prova...ma ditemi ragazzi,quando smontai la prima volta il carb.nel tappo del filtro benzina cera una guarnizione nera di gomma,l ho tolta e ho messo una nuova di carta che entrava perchè quella nuova nera non ci stava proprio.....quale rimonto?

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