andrea_rally200 Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Salve a tutti, devo vendere una vespa ad un cittadino francese, che mandera una agenzia di spedizioni a prenderla con una delega per l'espletamento delle formalita? Quali documenti dobbiamo fare? Passaggio di proprieta'? Rottamazione per esportazione? Poi un'altra cosa: visto che tutto è stato molto facile con questa persona....non è che dietro si nasconde una delle truffe a distanza? Insomma datemi anche un parere Grazie tante Andrea Cita
lombino Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 ... e magari lui si chiama Bernard Claude Laurent.M ... è una truffa ... ce ne sono a decine come lui .. ... comunque se vuoi toglierti il dubbio ricerca con google il nome del tizio francese che vuole acquistare la tua moto ... se è una truffa ne già parlano ... Cita
Grigno Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 anche a un mio amico aveva messo in vendita un cross 50 e aveva ricevuto un'offerta simile alla tua... però il mio amico non si è fidato Cita
andrea_rally200 Inviato 9 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Infatti ero quasi sicuro si trattasse di una truffa ma quello che mi incuriosisce è il metodo, che ancora non ho capito. Di solito questi tipi vendono, ma quando acquistano come fanno a fregarti? Questo dice che mi fara' il bonifico e poi io faro' le pratiche. Intanto continuo a farmi portare in giro e vedo dove mi porta, poi lo insultero' a dovere e lo faro' cagare sotto. Comunque nel caso foosse vero che pratiche devo fare? Grazie a tutti delle risposte. A presto con aggiornamenti Andrea Cita
andrea_rally200 Inviato 10 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Ciao a tutti, il tizio sembra davvero interessato. Gli ho mandato le coordinate bancarie mie e ha detto che mi fara' il bonifico. Ma voi fareste un bonifico a uno avendo visto solo un paio di foto? Io no, lui dice di si....vedremo quando arriva la sola. Grazie Andrea Cita
Uno Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 occhio che se non sbaglio ha 15 gg per annullare il bonifico... tu gli dai la vespa e lui si ripiglia i soldi... Cita
GiPiRat Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Sì. il bonifico può essere annullato, informati bene presso la tua banca. Comunque, per vendere un veicolo all'estero devi fare un atto di vendita e la radiazione al PRA per definitiva esportazione. Vedi: Automobile Club d'Italia: Esportazione Ciao, Gino Cita
andrea_rally200 Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2012 OK ragazzi, grazie a tutti. Adesso so cosa avrei dovuto fare per esportare una Vespa. Comunque la sola si è conclamata: il tizio mi ha detto che per motivi legati al riciclaggio di denaro sporco e al traffico di armi, la sua banca gli ha chiesto di dirmi che devo versare 360 euro ( da un ufficio Moneygram ) al responsabile di una organizzazione per far si che lui possa farmi il bonifico. Ovviamente queste 360 se le accolla lui e quindi mi ha fatto il bonifico della somma piu 360 euro. Adesso lo sto prendendo per il culo e gli ho detto che alla Moneygram mi hanno chiesto in deposito 400 euro per fare la transazione e di avvisarmi non appena ha effettuato il deposito a garanzia. Insomma lo sto massacrando un po facendo il finto tonto e un po rimbalzandogli le sue stsse richieste assurde. E continua mica molla. Comunque grazie a tutti Si impara sempre qualcosa Andrea Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Fermi spinotto
Da andrea_rally200, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Luce di Posizione Vespa Sei Giorni GTV 1 2
Da MatteVespa, in Vespe Automatiche
Modificare impianto originare pk per accensione sip Ac?
Da antopippo, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Il registro della frizione si allenta
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Contachilometri Et3
Da William_VDA, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini