Vai al contenuto

bruttissima sorpresa!!!!

Messaggi raccomandati

sto rifacendo l'impianto elettrico alla mia 50 special...purtroppo non sono un esperto come voi e oggi mi è arrivata una brutta sorpresa dal meccanico...gli ho portato lo statore e la bobina at per dargli un'occhiata visto che la vespa si accendeva e andava benissimo ma se collegavo i 3 fili provenienti dallo statore ai 3 fili provenienti da sotto la pedana (il verde.bianco,nero) la vespa non si accendeva proprio quindi dovevo girare con i 3 fili scollegati o ovviamente senza luci, clacson e spegnimento..

La brutta notizia è che lo statore è di un pk e pure sul volano mi sono accorto ora che c'è scritto xpk !!!!!!! com'è possibile che su una 50 special ci fosse stato l'impianto elettrico di un pk?? Nb : quando l'ho comperata funzionava tutto alla meraviglia, è stato in seguito ad un lavoro non fatto da me sullo statore che sono usciti i problemi che vi ho appena descritto..

Link al commento
Condividi su altri siti

o è stato sostiutito a tua insaputa il gruppo eletronico oppure negli anni è stato sostituito addiruttura il blocco motore con uno diverso e magari prorpio di pk, controllla un pò i codici e numeri motore e riportaceli.....

allora sia sul libretto di circolazione (che me l'hanno rinnovato chi mi ha venduto la vespa) sia sul telaio la vespa è v5b37, con questo telaio essa dovrebbe montare un motore v5a4m, invece sul libretto di circolazione il mio motore è un v5a2m, sempre di una special però a 3 marce invece che 4. Nota bene che la mia vespa pur avendo sto v5a2m possiede 4 marce....come è possibile? inoltre monta volano e statore di pk!!!!! un mix insomma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...