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Consigli per marmitta


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salve mi presento sono nuovo del forum mi chiamo Andrea e da tanto che vi seguo come spettatore esterno trovando le vostre discussioni molto interessanti.. ora vorrei chiedere io un consiglio se possibile.. Ho una vespa 50 del 64 primo modello li ho rifatto il motore 80 cc montato il carburatore 19-19 con getto massimo 74 pero e con la marmitta originale non va tanto non prende giri e ha poca ripresa.. vorrei un consiglio su che marmitta acquistare stavo vedendo una giannelli o una polini anche se da quanto letto nelle vostre discussioni la polini non e il massimo.. Voi che mi dite?? grrazie mille

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Piuttosto di una polini penso che intendi la banana, una bella PROMA molto performante ma un po' rumorosa dipende se hai problemi di carabinieri o no; oppure sito siluro, bella coppia ai bassi ma scarso allungo a 7300 giri si impianta:biggrin: (tappa) io la uso con il 115 polini ed è bella xkè sembra un 75.

Se devo correre in maniera sprintosa cn la siluro non vale la pena raggiugere i 7000 giri io a 6000 - max 6400 giri cambio (lo so perchè ho il contagiri) nn vale la pena superare quella soglia

con proma penso che riesci ad arrivare sui 8500 giri circa nn sono sicuro dipende

Guida "tranquilla" SITO SILURO : buona ripresa ai bassi giri - scarso allungo

Guida "sportiva" PROMA : buon allungo e prestazioni migliori a media alti giri

a te la selta se hai dubbi scrivi ancora

P.S. 80cc polini o pinasco

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Grazie a tutti per i consigli.. cmq e una tre marce per i rapporti non li so perchè non ho ancora aperto il motore e neanche la frizione.. Cmq diciamo che non e tanto potente in ripresa quindi penso abbia rapporti d'allungo.. Ma credo dipenda oltre che dai rapporti dalla marmitta.. Per Lelle il gruppo termico penso sia un DR è possibile??

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Si stavo gia provando a vedere qualcosa su come regolare l'anticipo e diciamo che non e semplicissimo ci vuole un attimino di esperienza.. Mantre me la posso cavare per sostituire le puntine controlli vari sul motore ma l'anticipo non l'ho mai regolato sono sincero e dovro cercare qualcuno che mi aiuti..

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se è un 75 dr metti tranquillamente una siluro; considerando anche che è a 3 marce!! e quindi senti quel bel sbalzo tra 2 e 3 (quindi lavorando più ai bassi giri vai meglio. Poi se vuoi un po' di più prestazioni metti una proma,ma non so quanto ne valga la pena per il fatto delle 3 marce

Vai di Sito Siluro e sei apposto!!

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Devi solo togliere i due buloni dell'accoppiamento ed allentare quello al carter e poi la pieghi verso il basso.Unico difetto,tra tamburo e collettore in caso di cambio gomma passa a stento la 3.00-10 e se monti gomme piu grandi devi allentare il collettore anche al cilindro oppure la monti sgonfia e poi la rigonfi...

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a ok.. perfetto ma tanto io ho il modello col telaio piccolo e sto montando le gomme da nove... quindi dovrebbe andare bene... cmq grazie ieri poi per fare una prova ho provato a chiudere il rubinetto della benzina e stamattina quando ho riacceso non ha fatto quei vuoti che fa sempre da fredda in accensione.. il carburatore e nuovo di fabbrica quindi non credo che gia lo spillo del galleggiante non abbia tenuta.. e come se entrasse aria dentro e fa quei due tre vuoti prima che poi vada bene e rimanga come un orologio a minimo.... forse e il tubo della benzina stretto oppure non so piu cosa farli.. a questo punto sto escludendo anche i problemi elettrici....

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