Vai al contenuto

Ciao a tutti!!! Mi presento

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Sono un nuovo utente. Mi chiamo Francesco e ho quasi 18 anni (a fine luglio sarà il mio turno _smile_ ). Abito in provincia di Venezia. Ora veniamo alla carriera vespistica (molto breve)...A 12 anni ho visto una bella vespa, in una baracca nel campo di mio nonno. Ed è stato amore a prima vista. Ma essendo molto vecchia e rovinata la ho lasciata lì, aspettando i soldi per riaggiustarla e l'età per poterla guidare (18 anni). A 15 anni, dopo aver preso il patentino ed aver ricevuto qualche mancia, girando per i concessionari, casualmente, nell'officina del mio paese vedo una bella vespa bianca...parlando con il meccanico mi disse che era in vendita...e tempo tre-quattro giorni la ho comprata (il meccanico mi ha fatto un check-up e poi ha fatto dare una bella verniciata). E dopo varie avventure siamo arrivati alla situazione odierna. Possiedo due vespe:

-la bianca una 50 r del 1978 motorizzata Falc Racing in versione turistica :cool: (57x51 aspirato al cilindro, senza traversino, fasato 185 di scarico, con marmitta proma), un bel motore coppioso, per girare su strada

-la mitica vespona, una 150 gl, radiata d'ufficio, targata VE con libretto originale. Questa vespa è stata portata a casa nello scorso maggio, riaccesa dopo 20 anni di fermo dopo la sola pulizia del carburatore. Era di mio nonno, che la acquistò nel lontano 1963. Dai primi di giugno (con mooolta pazienza, dato che sto lavorando d'estate per finanziarla) ho iniziato il restauro. Il blocco è già stato aperto e fra una decina di giorni dovrebbe (meglio usare il condizionale) essere chiuso. Tutti gli altri lavori inizieranno in seguito alla chiusura del blocco (altrimenti dimentico le posizioni dei bulloni _nooo_ ). Conto comunque di finirla entro il 21 dicembre 2012 (ovviamente senza reiscriverla al PRA _suicidio_ ).

Da oggi inizio a far parte del forum, per imparare (specialmente in campo large) e, se riesco, per consigliare (meglio nel campo small).

Vi lascio due video della bianca (della 150 non ho ancora fatto le foto), nella descrizione dei video c'è anche la configurazione completa:

Spero di essere il benvenuto.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

ciao Francesco, mi associo anch'io alla discussione e mi presento :)

è tanto tempo che vi seguo ormai ma non ho mai scritto nel forum, ora però mi sa che vado nel gruppo tecnica e racconto del mio problema coi fantomatici tubeless

grazie per il magnifico contributo che date ogni giorno a chi ci capisce poco o niente di motori! _bacino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...