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problema frizione 7 molle z22


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salve ho acquistato una frizione 7 molle z22 in sostituzione della mia originale 8 molle z21, finito il montaggio quando vado a regolare la frizione mi accorgo che non stacca quindi decido di tirare il filo ancora un po ma niente, risultato devo tirarla talmente tanto che la frizione diventa durissima e quando la pigio sento che il rallino salta sul piattetto.

in poche parole sta frizione non stacca rismontata, imbevuti i dischi nell olio ma niente è come se il rallino per aprire la frizione dovesse essere piu lungo del normale, eppure piattelo e rallino sono nuovi specifici per frizioni 7 molle.

raga vi prego aiutatemi non so che fare piu. grazie

questo è il linck della frizione

GRUPPO FRIZIONE COMPLETO 7 MOLLE PIGNONE Z22 VESPA PX

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no non c'è nessuna rondella tra pignone e cuscinetto albero motore, l unica cosa che c'è è quella rondella a ingranaggio del miscelatore.

per caso tu dici una rondella tipo questa in foto, ma mettendola non creo spessore tra il pignone frizione e la primaria?

ciao e grazie dell aiuto

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puo essere,dal 6 al 7 molle cambia il dentino dell'olio che si trova in alto,va a sfregare con la campana,poi i rasamenti dei due motori non li conosco,vedi di misurare la distanza dal piattello al carter di quella originale,poi monti quella che hai comprato e vedi se la misura e identica tolleranza 2/3 decimi se è cosi deve funzionare,se no va riprestinata la misura come in origine aumentando lo spessore della rondella di fondo o ingranaggio che sia.

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Controlla lo spessore dello spingidisco, ce ne sono di 2 tipi sul mercato, quello spesso e quello sottile... comunque controlla anche lo spessore dell'ingranaggio da 22 denti, non è che se sul sito c'è scritto PX alla fine realmente è da PX controlla col calibro l'altezza frizione originale e quella da 22 denti devono essere identiche se no la frizione NON VA!!! ciao ciao

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