Vai al contenuto

problema motore pk s

Messaggi raccomandati

in questi giorni ho smontato completamente la mia vespina per portarla a riverniciare, quindi nel frattempo che la carrozzeria è dal carrozziere ho pensato di smontare il motore per dargli un'occhiatina, (il motore funzionava benissimo prima dello smontaggio) appena smontato il cilindro (polini 85 che c'era già da quando l'ho comprata) ho osservato che la testata e il pistone sono ricoperti di uno strato nero che si è incrostato, poi guardando un pò più attentamente ho visto che quello strato nero è presente anche sull'albero motore e da quello che ho visto i carter sono molto sporchi, anche il collettore dello scarico con marmitta solo internamente ricoperti di questo strato nero. qual'è la causa di questo strato nero? poi ho visto che sul cilindro e il pistone sono presenti delle righettine e la biella ha un po' di gioco nelle spalle. cosa devo fare?

Modificato da pk50sdani
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

[ATTACH=CONFIG]53531[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53532[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53533[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53534[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53535[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53535[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53536[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53537[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53538[/ATTACH] collettore marmitta [ATTACH=CONFIG]53539[/ATTACH] marmitta [ATTACH=CONFIG]53540[/ATTACH] biella [ATTACH=CONFIG]53541[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il nero che vedi è dovuto all'utilizzo di olio di ottima qualità per la miscela ed anche alla normale usura del gt nel corso degli anni.Se non hai intenzione di dare una rinnovata al motore,ripulisci tutto e rimonta con guarnizioni nuove che ancora ti va avanti per un po.Una curiosità:hai ancora la curva con la strozzatura(foto 10)?Cambiala subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena finito di smontare i carter e mi sono ritrovato un'altra sorpresa, questa volta buona, una frizione a 4 dischi!! :-) meno soldi da spendere [ATTACH=CONFIG]53544[/ATTACH], come ti sembrano i carter?[ATTACH=CONFIG]53545[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53546[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]53547[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a togliere la strozzatura? una rinnovata? un albero nuovo magari, con tutti i cuscinetti e i paraoili nuovi, era quello che avevo in intenzione di fare visto che ha un gran gioco. e se tolgo la valvola le prestazioni aumentano anche con un carburatore originale? dovrei lavorare i carter mi puoi postare un'immagine con dei carter lavorati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...