Vai al contenuto

SOS ... iscrizione vespa 125del 1962 senza targa e documenti

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

non è neanche impossibile quindi prima di darti per spacciato aspetta un secondo....

per prima cosa ti consiglio di prendere contatto con un motoclub FMI che si occupi di storico, ti sapranno indicare come fare io ti anticipo i passi che sicuramente dovrai fare:

- iscrizione al club FMI più vicino a te

- compilare la procedura B che trovi sul sito FMI - Federazione Motociclistica Italiana nella sezione registro storico

- fare le foto richieste, mi raccomando, come indicato, quindi sfondo chiaro e stampate in formato 10x15

- compilare l'autocertificazione sostitutiva dell'atto di notorietà

- compilare il certificato di officina e farlo firmare all'officina che ha eseguito il restauro

- varie fotocopie dei documenti richiesti

a questo punto impacchetti tutto e lo spedisci ad un esaminatore regionale, da lì in poi la federazione dichiara 3 mesi ma secondo la mia esperienza personale ne possono passare anche 6....

una volta iscritta al registro storico devi affrontare la motorizzazione....

pagare 3 bolli e fare richiesta di collaudo, mi raccomando fai notare all'ingegnere che è un mezzo d'epoca e ricordagli che le prove che deve eseguire non sono quelle attuali ma commisurate all'età del mezzo.

se hai bisogno di altro chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...