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Problemi Carburazione??


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Buongiorno Nella mia vespa telaio piccolo con motore 80 e carburatore 19-19 il resto tutto originale compreso la marmitta ho un piccolo problema.. Appena la accendo a freddo patre subito tiene bene il minimo ma poi all'improvviso sembra faccia un vuoto e si spegne quindi bisogna riaccenderla dopodichè va come un orologio.. Lo fa solo a freddo.. Poi dopo avere cambiato puntine e condensatore accelerando quando raggiungeva alti giri scoppiettava un po.. Ho risolto il secondo problema accorgendomi che tappando un po con la mano l'imbocco del filtro dell'aria non lo faceva piu.. Quindi ho aggiunto un pezzo di spugna in accaio all'ingresso del filtro in modo da aspirare meno aria e ora va benissimo.. Rimane solo il fatto di questo vuoto in accensione a freddo..Ora vi chiedo e possibile che questi due problemi siano dovuti al getto di massima basso?? Monto nel 19-19 uno spruzzatore 74 - potrebbe essere quello che crea anche dei vuoti in accensione?? oppure magari è un problema ellettrico secondo voi..?? oppure ancora la marmitta che non li permette di sfogare bene.. premesso che e stata ben pulita ma originale....

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La candela ha un buon colore marroncino e pare vada bene.. per il fatto del minimo e che fa propprio un vuoto come se avesse finito la miscela poi rivai per accenderla e parte subito e rimane accesa a reggimi anche molto bassi per tutto il giorno se voglio.. pero l'unica cosa e questo vuoto in accensione.. secondo te avento un 74 cosa dovrei mettere almeno un 80 o di più che dici?? grazie della risposta..

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ciao mi butto nella mischia chiedendovi aiuto io ho 2 pk xl una è 100 e l altra 125 entrambe montano il 19. da poco riesumate partono ma secondo me ho la carburazione in entrambe da fare mi dareste qualche dritta sulla configurazione tipo per entrambe? quindi minimo massimo ecc

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Bene ragazzi stesara ho provato a smontare il carburatore e ho aumentato un po il getto di massimo da 74 a 78 pero ce sempre quel problema che in accensiona fa vuoto e ad altissimi giri scoppietta... premetto che ho cambiato gia condensatore e bobina.. e le puntine sto pensando che queste ultime siano regolate male.... voi che dite?? il getto minimo e un 60 voi che dite va bene??

Modificato da Andrea Me
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Ragazzi per cortesia vi chiedo aiuto urgente in quanto mi serve la vespa questo fine settimana.... Scoppietta sempre anche dopo le modifiche che ho fatto ossi aumentare il getto massimo.. Per l'anticipo ho i miei dubbi perche il motore prima andava bene e non e mai stato smontato lo statore ma solo il volano per cambiare le puntine... ho cambiato bobina e condensatore... Sto pensando che magari quando l'ho sostituito abbia riscaldato troppo il condensatore danneggiandolo.. Lo stagno non voleva sentirne di attaccare e magari lo scaldato piu del dovuto.. Il problema non e neanche lo scoppiettio ad altissimi giri quanto questi vuoti d'accensione... il resto e un orologio... bhooo datemi qualche consiglio per favore.. riprovo magari a regolare le puntine meglio??? cambiare la candela???

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Controlla anche le puntine se sono buone e mettile a 0.4mm di apertura ma se ancora non va,prendi un'altro condensatore e montalo senza saldarlo portando il filo che dovresti saldare direttamente alla vite di fissaggio sulle puntine(ovviamente usando materiali adatti).

@ bubex:per il 125 se è originale 45min e 76max,per l'altra dipende anche dalla configurazione che hai.Marmitta?Lavorazione carter/albero?Cilindro?

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Scusami psycovespa ma non ho capito il collegamento allora.. il condensatore ha un solo filo in uscita giallo quello lo collego alla vite di fissaggio delle puntine.. e il ponte con quello rosso che andrebbe saldato alla base del condensatore lo collego li direttamente??? giusto??

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Domani provo oggi non sono riuscito il problema è che il filo che esce dalla bobina è corto e dovro creare una connessione per farlo arrivare alle puntine.. Comunque stasera ho rismontato il carburatore e rimesso il getto massimo 74 le avevo montato il 78 tirato bene la vespa e oltre al fatto che va meglio la candela è diventata color nocciola.. quindi la carburazione panso vada bene.. le cose son due ora o è la corrente o sto pensando al tubo della miscela troppo fine e magari non riesce ad alimentare a sufficenza il carbur. e quindi come sfredda forma bolle d'aria ;Ma credo piu a un problema di corrente, domani rifaccio tutto da capo candela puntine e condensatore... vediamo un po... ora il problema e solo il vuoto in accensione a freddo... a caldo neanche lo fa... cmq sto montando una ngk b6 che dite puo andare o vado per una b8 o di più??? miseria questa vespa è un rebus davvero... Cmq grazie per i vostri preziosi consigli..da buon sardo come risolvo il problema vi mando un porco a casa _nonvedo un porcospino però......;))

Modificato da Andrea Me
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Buona sera .. allora ho provato tutto il possibile col carburatore ma niente la vespa scoppietta a reggimi alti ossia ad alti giri... Ho comprato nuovi e sostituiti bobina condensatore puntine e candela... le piuntine regolate a fdovere niente.. Accende al primo colpo tiene il minimo per giorni interi ma accelerando scoppietta... a quaesto punto sto pensando ai componenti dello statore.. qualcuno mi sa spiegare come lo posso controllare ?? so che col tester ce un modo per vedere se funziona bena... devo provare per vedere se ce qualche problema li altrimenti non saprei piu dove mettere le mani.... grazie mille...

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Ciaoo Psyco sai cos'è siccome non ho mai toccato l'anticipo non saprei di quanto modificarlo.. tipo per scendere o salire di un grado quanto lo dovrei spostare??un paio di millimetri vanno bene?? Tu mi sai dare qualche indicazione per controllare anche lo statore e le sue bobine interne magari utilizzando un tester per vedere se il problema puo essere li?? tipo quanti ohm deve segnare se si possono cambiare singolarmente le bobine interne oppure devo comprare tutto lo statore in blocco?? Visto che come dicevo ormai le ho provate tutte le puntine due volte assieme al condensatore e candela con bobina esterna.. Tutto questo poi voi sapete che comporta anche spese non indifferenti e vedendo che non ci sono risultati rompe le P....E anche di più.:(( voglio risolvere questo scoppio a reggimi alti perche mi da fastidio che per il resto e un'orologio accende solo accennando il piede nella messa in moto e sta a minimo perfettamente ma ce questo problema...grazie e scusate le mille domande ma sino ad ora siete stati veramente di grande aiuto ;))

Modificato da Andrea Me
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Fai le prove spostandolo di 1mm alla volta.Ruotandolo in senso orario posticipi mentre ruotando in senso antiorario anticipi.Le bobine non le ho mai misurate ma di solito se vanno c'è corrente alla candela mentre se non vanno non c'è corrente,non hanno una via di mezzo e la bobina di alimentazione(quella in basso nello statore)si trova come normale ricambio.

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Grazie mille delle dritte.. Cmq stasera ero li tutta la sera i miei vicini di casa mi hanno sicuramente lanciato qualche maledizione con le prove che ho fatto tutta la sera... Cmq ho provato a spostare l'anticipo all'inizio sembrava andare meglio poi invece si e spenta e non ne ha voluto piu sentire di accendere... ho rimesso l'anticipo cosi come l'ho trovato (l'avevo segnato.. )ma la vespa funzione peggio di prima .. sto pensando a questo punto di provare a cambiare tutti i fili che escono dallo statore e ho un dubbio anche sul volano non vorrei fosse smagnetizzato..... tu che dici?? e possibile?? leggendo un po nel forum c'era qualcuno che diceva che se solleva un peso da un kilo non e per niente smagnetizzato.. il mio solleva tranquillamente un martello oltre il kilo.. quindi ho il dubbio... provo cosi dopodichè mi devo arrendere.. mi sta facendo impazzire in tutti i sensi e impossibile che non si trovi una soluzione...

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Salve ancora una domanda ... Devo comprare la sito plus per la mia vespa 50 N motore piccolo del 64.. Leggendo un po nelle varie discussioni del forum ho notato che alcuni hanno avuto difficcoltà a montarla sul 50 questa marmitta... voi che dite?? io sulla mia col motore piccolo riusciro o dovro fare qualche modifica tipo collettore ecc.. devo richiedere qualcosa in particolare qualdo la compro leggevo adattatori per il 50 cc...

Poi per lo scoppiettio ora ho fatto proprio tutto anche l'impianto elettrico nuovo ma niante.. oggi devo rimagnetizzare il volano e se non passa cosi cambio anche la bobina interna di accensione dopodichè se non risolvo non resta altro che aprire di nuovo il motore e vedere che non sia successo qualcosa ai nuovi pezzi 75 DR

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