Vai al contenuto

Consiglio acquisto Vespa 50 L

Clisten

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, tanto per cominciare saluto tutti voi visto che sono nuovo del forum e spero dopo l'acquisto della vespa in questione di rimanere qui per molto tempo.

Vi espongo subito il mio problema:

Ho trovato in vendita non lontano da casa mia una vespa 50 L ad un prezzo molto favorevole cosi che mi sono subito attivato per risolvere eventuali problemi burocratici o tecnici. Parlando con il proprietario mi ha informato che il numero di telaio è un pò consumato e una cifra non si legge cosi che risulta V5A1T 6-**** dove il trattino - sta per la cifra che si legge poco. Fortuna vuole che questo modello è stato prodotto fino al V5A1T 637063 cosi che quella cifra poco leggibile potrebbe essere una cifra tra 0,1,2 e 3. In più il proprietario mi ha detto che il numero sotto sembra un semicerchio chiuso cosa che riduce il campo ad uno 0 o un 3. Secondo voi c'è un modo per conoscere con precisione questo numero? Purtroppo il motore è stato cambiato con uno della stessa serie quindi non è possibile leggerlo li!

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Vespa ha il libretto col numero leggibile, puoi fare ribattere il numero cancellato in motorizzazione.

Ciao FC

No purtroppo il libretto è andato smarrito e quindi senza quel numero di telaio non se ne può fare nulla! E' un vero peccato... Nessun altro ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

in caso di 50ini è sempre cosa buona e giusta fare una sorta di atto di compravendita tra le parti, con tanto della dicitura "di lecita provenienza". io mi sono sempre portato pure un testimone che mettesse pure lui la firma. poi, copia a te e a lui.

io l'ho sempre fatta anche con libretto presente.

male non fà

P.S. poi mi dici cosa costa al venditore?? anzi se si rifiuta categoricamente..fà riflettere..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi allora ho ufficialmente una vespa! L'ho ritirata oggi pomeriggio e alla fine l'ho presa senza fare una scrittura privata perchè il vecchio proprietario era un contadino poco informato che si è spaventato all'idea di firmare qualcosa. Resta il fatto che la vespa è di lecita provenienza. Come mi regolo adesso? Vado ai carabinieri a fare una denuncia di smarrimento del libretto a nome mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...