Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

per vari motivi devo raccordare la scatola carburatore originale a un 24/24..

mi sono accorto ( c'è chi dirà che ho scoperto l'acua calda..) che la scatola carburo è scentrata rispetto alla vavola di aspirazione.

al momento attuale, la scatola è posizionata in modo da occludere quasi il 50 % della vavola, obbligando la miscela a una curva di 45 ┬░

quali migliorie apporta il raccordare la scatola carburatore alla valvola ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 2 settimane dopo...

Davvero interessante. Chissà se questo è un problema generalizzato, sto pensando al mio attuale PX MY 2007 che, sin da nuovo, ha sempre avuto scarse prestazioni. In passato ho avuto un duecento per molti anni, ho smontato spesso il carburatore ma non ho mai rimosso la scatola. Pensandoci meglio: il 200 era senza miscelatore, questo 150 MY ha ovviamente anche il MIX, suppongo che per smontare la scatola e vedere che non otruisca la luce sia alla valvola che al carburatore sia necessario smontare anche il MIX.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda appena togli il carburatore ti accorgi subito se vedi o meno tutta la "valvola"

nel mio caso era ostruita a 10/ per tutta la lunghezza, in pratica la miscela era obbligata a un percorso di 45 ┬░.. e nella fluidodinamica si sa, che un percorso piu lungo ew tortuoso non è ottimale, è come occludere a 1/2 il tubo di scarico di una stufa : rallenta il flusso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...