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px 150, neo acquisto..cosa fare?


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Ciao a tutti, ho appena acquistato un PX 150 del 1984. Volevo sapere da tutti voi esperti come si viaggia in due con una vespa di questo tipo, magari anche in salita..eventualmente cosa si potrebbe fare per migliorare leggermente le prestazioni senza stravolgerla completamente? E' naturale che non sia alla ricerca di prestazioni, però leggendo un po' qua e là mi sono un po' allarmato: è davvero così "fiacca"?attendo vostri preziosissimi consigli, grazie a tutti! :)

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Dici che sostituendo lo scarico mantenendo il resto tutto originale guadagno qualcosa?Nell'evenienza che in un futuro voglia montare un kit, quale mi consigli in termini di affidabilità e prestazioni?Grazie mille! :D

L'unico scarico col quale il motore originale guadagna qualcosa è la polidella/megadella (trovi un post proprio in questa sezione).

Non lo dico io ovviamente ma molti utenti che l'hanno provata...è fatta su misura, le altre fanno solo più rumore in buona sostanza... escludo quelle da 300 euro ovvio.

Consiglio sul gruppo termico direi un pinasco in alluminio.... mi spiego meglio, io proverei quello volessi ottenere più coppia e affidabilità... per i settaggi senti i più esperti.... poi ogni cilindro se uno è capace gli fa fare quello che vuole ;)

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pensavo ad un kit pinasco 177 in ghisa (maggior affidabilità?!?) ed eventualmente una marmitta megadella...cosa guadagnerei in termini pratici?vorrei fare qualche gita fuoriporta, spesso in due e non vorrei trovarmi nella situazione di doverla "spingere" durante qualche salita...sono un profano del mondo vespa, mi affido a voi veterani!grazie infinite!! :)

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quando incominci la discussione quale 180 vuoi mettere.... non finisci più !

chi dice polini, chi dr chi pinasco

o hai un amico che conosce i motori e i tuoi gusti motoristici così ti potrà aiutare altrimenti cerca su internet un po' di recensioni e scegli a tuo piacimento

io ho messo un dr, per me affidalissimo. ma io non tiro come un matto, anzi...

ci ho fatto 10000 kilometri e per ora tutto ok _salti

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Ciao complimenti per il tuo px 150 :biggrin:

anch'io sono alla ricerca del gruppo termico più idoneo alle mie esigenze, che alla fine a quanto ho capito sono simili alle tue...anche io non voglio prestazioni ma un motore forte che non si spaventi di fronte a una salita, magari in due...io parlo così perchè ho un 125, il tuo 150 non dovrebbe avere troppi problemi di questo tipo, ma se come me vuoi un bel motore da viaggio vai su dr o pinasco magari in allumunio, dura di più ed è resistentissimo. Entrambi i gt sono rinomati per la loro affidabilità se ben carburati. Col dr risparmi qualche cosa e fa un pò di baccano a freddo, ma ne vale la pena perchè è onestissimo e soprattutto ha un costo ragionevole.

Poi ci sono vespisti che usano anche il polini (che diciamo è un pò più sportivo a detta di qualcuno e anche per me) e ci si trovano benissimo :biggrin:

Dipende tutto da cosa vuoi dalla tua vespa! Io ti consiglio tra dr e pinasco ghisa/alluminio, questo è quello che penso io, poi ognuno è libero..._ok1

Facci sapere!!!!

Modificato da Marco 26
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