Vai al contenuto

Problemi con candela vespa PX125 del 2011

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato la mia prima vespa circa un mese e mezzo fa. I primi 1000 km li ho polverizzati in 2 settimane e l'ho portata a fare il primo tagliando, quando l'ho ritirata il "meccanico" mi ha detto che andava tutto bene, poi però andando a casa sento che la Vespa non va bene, va a colpi. Arrivo a casa e scopro che mi ha cambiato la candela (!!!!), va beh per farla breve la porto indietro, me la ricambia e dopo altri 1000 km, cioè domenica scorsa, ricomincia lo stesso problema.....a sto punto faccio da solo, smonto la candela e scopro che mi ha messo una NGK BR8HS, l'ho sostituita con una Champion RL86 e ora, dopo 150 km sembra che vada bene.

Le mie domande sono 3:

1) è normale che dopo 1000km mi ha cambiato la candela (tenendo presente che la mia RudeWasp andava benissimo)

2) la candela che mi ha messo il fenomeno può aver causato problemi? Chiedo perchè stamattina ho provato a tirare un po e il tachimetro non saliva sopra gli 85 orari (prima passava di poco i 90, non che mi interessi la velocità, ma se mi ha fatto danni voglio saperlo)

3) e qui già mi scuso con i meccanici/esperti presenti sul forum, premetto che NON SONO un esperto, ma vorrei sapere se è possibile che, riempiendo troppo il serbatoio della benzina, il foro sul tappo si intasi e la Vespa vada a colpi, come se si spegnesse.

Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

a me uno scherzo simile me lo fece proprio la candela.

da quella volta uso le 9 dell ngk o l'equivalente champion (percorro sempre + di 200 km in un solo fiato, se fai poca strada non è il massimo)

la sostituzione ai mille è un po' pochino, dipende da come ha visto le incrostazioni. valuta anche che sulla Px non è che puoi fare molto, quando la controlli tiri giù la candela, senza saper ne legger ne scrivere, la cambi... è normale che un meccanico ragioni così. se tu avessi avuto problemi dopo per la candela, si sarebbe beccato delle parolacce.

io le cambio ogni 5000 km ad ogni tagliando e sto da Dio, andrebbero ancora bene, però mi scoccerebbe avere problemi per strada di notte.

So di partite di NGK false che hanno dato non pochi problemi.

ciao

B1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...