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mi è finito un pezzetto di carter dentro al blocco!!!!


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Premetto che ieri ho aperto una discussione nella quale lamentavo dei problemi ed oggi ho forse capito il perchè. Non riesco però ad eliminare/modificare la vecchia discussione, chiedo quindi gentilmente agli amministratori di farlo per me.

I problemi che ho cominciato a riscontrare ieri erano un tartagliamento continuo che impediva la marcia. Inoltre la vespa in un primo momento non teneva il minimo e successivamente ha cominciato ad andare su di giri senza senso, insomma un bel caos....

Ieri procedendo per tentativi ho cambiato centralina, carburatore,candela ed ho smontato la testa. Tutto all'apparenza in ordine però i problemi erano sempre più evidenti. In ultimo ho smontato la frizione e guardate un pò....

Praticamente si è rotto, probabilmente perchè ho stretto troppo il bullone, un pezzettino della sede di un prigioniero del carburatore. Immagino sia caduto nel blocco e abbia combinato un sacco di guai!!!

Stasera apro tutto, cosa mi devo aspettare?

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[ATTACH=CONFIG]53565[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]53566[/ATTACH]eccomi a riportarvi notizie infauste sul mio problema....

Il pezzetto di carter l'ho trovato bello intero sul fondo quindi non dovrebbe aver causato danni. Purtroppo ho trovato il maledetto paraolio di metallo (consigliatomi dal ricambista al posto di quello in gomma) che è esploso!!! il metallo ha fatto un bel giro insieme all'albero e mi ha triturato la valvola!!! In sostanza il problema era tutto qui ed ho i carter da buttare....

Il cilindro è a posto, ho solamente trovato una strisciata sul pistone. E' salvabile secondo voi? Cioè carteggio un pò, cambio le fasce e posso rimontare?

Grazie

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mai ascoltare i ricambisti su presunte "migliorie". se esiste una miglioria, i produttori le pubblicizzano e ancor meglio, priuma di fare il passo, discuterne qui sul forum non guasta mai.

Pistone : per me se le sedi delle fasce sono a posto, cambia le fasce e rimonta pure.

ma davvero si sono rovinati entrambe i carter ?

stiamo parlando del paraolio frizione ? se si doveva cmq avere un lato in gomma e uno metallico..

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