stirred2 Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Ciao a tt questi il problema con la mia special 3 marce del 72. La vespa a volte -quando do' gas si affoga - aumenta il minimo da sola -sembra funzionare meglio con l'aria tirata -non ha potenza (max 25 km/h) Vi dico come sto procedendo ma mandatemi anche voi dei consigli. Vdo per passi (le cose semplici che so fare) sperando non siano paraoli, GT, puntine. 1. CARBURATORE Monta un 16/10 (almeno, così cè scritto) Lho presa pochi gg fa e ho ripulito tutto il carburatore e cambiato le guarnizioni. Cambiato spillo galleggiante Unica cosa che mi manca è controllare che i getti siano quelli giusti visto che chi me lha venduta li aveva cambiati due gg prima che la prendessi io pensando che ne servissero di diversi per la benzina verde. Inoltre, non so se il motore è modificato o no. Ne capisco un cavolo di motore (albero anticipato o no) Credo anche da questo dipenda la misura dei getti "giusti". Ma in caso, quali dovrei provare a sostituire? Il getto del max pare 2. CANDELA ha un colore nero ed è bagnata. Ottimi segni per una carburazione da grippaggio credo. Stasera cambio anche la candela, anche se leggo che per vedere il nocciolino della buona carburazione la dovrei far scaldare e tirare in terza. Prima di cambiarla, butto un po' di benzina sulla sede della candela e do pedivellate per spurgare? 3. MARMITTA Ho bruciato la marmitta e passata con il compressore. Il suono pare metallico, non ingolfato. Cmq forse oggi la provo senza marmitta. Aspertto vostre e vi tengo aggiornati. Antonio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viveslugo Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Ciao a ttquesti il problema con la mia special 3 marce del 72. La vespa a volte -quando do' gas si affoga - aumenta il minimo da sola -sembra funzionare meglio con l'aria tirata -non ha potenza (max 25 km/h) Vi dico come sto procedendo ma mandatemi anche voi dei consigli. Vdo per passi (le cose semplici che so fare) sperando non siano paraoli, GT, puntine. 1. CARBURATORE Monta un 16/10 (almeno, così cè scritto) Lho presa pochi gg fa e ho ripulito tutto il carburatore e cambiato le guarnizioni. Cambiato spillo galleggiante Unica cosa che mi manca è controllare che i getti siano quelli giusti visto che chi me lha venduta li aveva cambiati due gg prima che la prendessi io pensando che ne servissero di diversi per la benzina verde. Inoltre, non so se il motore è modificato o no. Ne capisco un cavolo di motore (albero anticipato o no) Credo anche da questo dipenda la misura dei getti "giusti". Ma in caso, quali dovrei provare a sostituire? Il getto del max pare 2. CANDELA ha un colore nero ed è bagnata. Ottimi segni per una carburazione da grippaggio credo. Stasera cambio anche la candela, anche se leggo che per vedere il nocciolino della buona carburazione la dovrei far scaldare e tirare in terza. Prima di cambiarla, butto un po' di benzina sulla sede della candela e do pedivellate per spurgare? 3. MARMITTA Ho bruciato la marmitta e passata con il compressore. Il suono pare metallico, non ingolfato. Cmq forse oggi la provo senza marmitta. Aspertto vostre e vi tengo aggiornati. Antonio La prima cosa che mi viene da consigliarti è quella di guardare che gruppo termico hai. Da lì poi ti regoli sul tipo di candela da usare e da come carburarla. Quindi, se fossi in te primo passo: smonta il GT e guarda l'alesaggio e le condizioni. Se hai un GT spompato fai prima a cambiarlo Per i getti del carburatore. Se hai un 50, il getto massimo dovrebbe essere intorno al 53. Se hai un 75 il getto da montare è 56-58. Candela: se è nera vuol dire che sei grasso e non rischio grippaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stirred2 Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Grazie mille per la risposta. Ho scoperto che il carburatore e' rettificato e anche se porta scritto 16 10 e' un 16 16. Ho messo un getto del massimo 60. Sempre saputo che devo aumentare se carbura bene ad aria aperta. Adesso la vespa va, regge perfett il minimo, non si affoga piu. Ho comprato pure una candela nuova macon somma sorpresa con quella non va (njk) ma con la vecchia bosch si. Noto dei vuoti cmq, e li noto di piu da quando ho rimesso la guarnizione alla marmitta. Puo essere marmitta piena? Per il gt ok. Mai fatto nulla sul gt, ma intendi dire ricomprarlo tutto? Grazie!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viveslugo Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Grazie mille per la risposta.Ho scoperto che il carburatore e' rettificato e anche se porta scritto 16 10 e' un 16 16. Ho messo un getto del massimo 60. Sempre saputo che devo aumentare se carbura bene ad aria aperta. Adesso la vespa va, regge perfett il minimo, non si affoga piu. Ho comprato pure una candela nuova macon somma sorpresa con quella non va (njk) ma con la vecchia bosch si. Noto dei vuoti cmq, e li noto di piu da quando ho rimesso la guarnizione alla marmitta. Puo essere marmitta piena? Per il gt ok. Mai fatto nulla sul gt, ma intendi dire ricomprarlo tutto? Grazie!!!!! la carburazione va fatta in base al gt e anche la candela va di conseguenza. Che graduazione hai messo? cerca di capire che pistone hai sotto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stirred2 Inviato 19 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2012 E come faccio? devo tirar giu il motore per forza per capire che pistone c'è immagino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viveslugo Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2012 E come faccio? devo tirar giu il motore per forza per capire che pistone c'è immagino. togli il carburatore togli il perno che tiene il motore con l'ammortizzatore a questo punto ruoti il motore e puoi iniziare a togliere la cuffia, testa e cilindro. Prendi un calibro e misura il diametro del pistone. Se è 38 hai un 50cc, se è 47 hai un 75, se è 50 hai un 85cc, se è 55 hai un 102 ed infine se è 57,5 hai un 112. Pulisci bene testa cilindro e pistone e fai delle foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xunite Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Hai poi Risolto...? Ho i tuoi stessi identici problemi.... - Quando do' gas si affoga (non con l'aria tirata) - aumenta il minimo da sola (Non con l'aria tirata) -sembra funzionare meglio con l'aria tirata (si ma non tiene il minimo) -non ha potenza (max 25 km/h) Proprio oggi ho controllato il cilindro ed ho sù un 75 polini...ed il getto di max nel carburatore è un 66 ...... Candela Bagnatissima!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viveslugo Inviato 21 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2012 Hai poi Risolto...?Ho i tuoi stessi identici problemi.... - Quando do' gas si affoga (non con l'aria tirata) - aumenta il minimo da sola (Non con l'aria tirata) -sembra funzionare meglio con l'aria tirata (si ma non tiene il minimo) -non ha potenza (max 25 km/h) Proprio oggi ho controllato il cilindro ed ho sù un 75 polini...ed il getto di max nel carburatore è un 66 ...... Candela Bagnatissima!!! Aspiri aria da qualche parte. Con un 75 e marmitta originale (la padella) ci va un getto del massimo del 56-58. Fai attenzione perchè se hai il paraolio lato frizione andato potrebbe essere un rischio andare in giro: si potrebbero staccare dei pezzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stirred2 Inviato 23 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Ciao, non ho tirato giu ancora il motore. Avevo risolto i problemi passando da un 53 ad un 60 di getto. Solo che notavo leggeri affogamenti, anche se il pronlema dell'andare su di giri da sola era era completamente risolto. Ho messo un 62, mi sembra vada ancora meglio. Viveslugo, corro qualche rischio con un getto così? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Innestatore Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Aspira aria di troppo... c'è qualche crepa (collettore aspirazione o quaklcos'altro...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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