Vai al contenuto

Restauro P125X SF del 1979

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,è un pò che sono registrato a questo forum,ma mi sono sempre limitato a leggere i vostri lavori...veniamo al dunque,da gennaio,sono possessore di una p125x senza frecce..il 27 giugno,ho avuto un incidente,grazie ad una signora che nel lungomare,ha fatto inversione ad U dietro una curva...la vespa ha riportato i seguenti danni:

-piegata forcella

-vetro Siem originale rotto

-nasello rotto

-cerchio anteriore storto

-e si è piegato lo scudo (tanto per darvi un'idea,tra manubrio e sella si è aperta di 8cm)

visto che l'assicrazione,mi paga 1500€ euro,bastano al pelo per far restaurare la vespa ad un restauratore,però ora stavo pensando di smontarla e rimontarla con mio babbo,affidando la carrozzeria al nostro carroziere di fiducia,e il motore ad un amico...la vespa ora è blue marine,ma con l'incidente è venuto fuori il suo colore originale Grigio Chiaro Di Luna,e vorrei rifarla di questo colore...d'estetica voglio farla originalissima,per poterla iscrivere all'FMI,però di motore,voglio passarla ad accensione elettronica...quindi avrei bisogno dei vostri consigli per fare un ottimo lavoro (per lo meno il migliore possibile,visto che è la prima volta che mi avventuro nel restauro di una vespa)...Cosa smonto per primo?mi dite i codici e i colori di:

-forcella

-cerchi

-tamburi

-copertura ruota di scorta

-cavalletto

-bordoscudo

quali pezzi/viti vanno zincati?quali cromati?lucidati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...