Vai al contenuto

Aiuto pompa depressione PX200 E

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Posseggo una PX200E così configurata:

-kit Pinasco c60 in alu;

-testa Pinasco VRH Pro candela centrale;

-albero Mazzucchelli c60 anticipato (scatola rossa);

-Dell'Orto PHBH 30AS (derivazione Moto Guzzi);

-collettore Polini in alu;

-pompa a depressione ricavata Beverly Piaggio;

-carter raccordati;

-volano Elestart senza ghiera (1,8kg);

-scarico SIP Road

-molle frizione rinforzate + dischi in acciao Malossi;

-campana frizione Pinasco 7 molle con anello di rinforzo;

-rapporti extra long Malossi 24/63 con quarta originale 35 denti;

- forcella freno a disco vers. MY;

-Mix 2% Motul Scooter Power 100% synt, candela P2M Piaggio / NGK B9ES, anticipo su IT

Prima di far montare una pompa a depressione (per ovviare alla posizione del carbu) montavo: min 45 e max 145 e la candela ora ok.

Montata la pompa, candela bianchissima al max nonostante un max da addirittura 150.

Io temo che qualcosa non vada nell'installazione della pompa.

Un tubo dal carbu va alla pompa e a loro volta, gli altri due dalla pompa al collettore e al carbu. Girando ho letto di un bypass da fare ma non c'ho capito molto. Mi aiutereste?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Tubo benza dal sebatoio alla pompa.

Dalla pompa al carburo,intermezzato da un raccordo a T con tubo di ritorno nel serbatoio.

Naturalmente devi collegare un tubo per la depressione della pompa al collettore del carburo

con un piccolo raccordo portagomma.

CIAO

MAVERLAND

Modificato da MAVERLAND
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non bucate nulla che non serve!!! tantomeno il serbatoio,da dove arriva la benza puo tranquillamente tornare in dietro,la depressione va presa dal carter pompa,se la pigli dal collettore dopo la meta dell'apertura della valvola gas non la sente piu.comunque era stato aperto un post a proposito un po di tempo fa se si rilegge cè sctitto il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'ho letto ma non mi fa vedere le foto e non mi era chiaro, purtroppo. Io ho un problema di smagrimento agli alti, che lì non è citato.

Il serbatoio non vorrei bucarlo. Tralaltro ho notato che il tubo pompa-collettore è lungo e dello stesso diametro di quello della portata benzina.

Qui c'è il link del mio album con relative foto della sistemazione della pompa:

http://www.vespaonline.com/members/dano986-albums-px200e-83.html

Vorrei capire se qualcosa è sbagliato, senza bucare serbatoio o altro.

Ma...se provassi a mettere un getto max enorme per adeguare?

Grazie

Modificato da dano986
Link al commento
Condividi su altri siti

per forza che in alto smagrisce,hai attaccato il tubo della depresione appunto dove ti sconsigliavo,li dopo meta apertura la pompa non puo funzionare,va attacato nel carter pompa del motore in modo che sente sempre la pulsazione poi la lunghezza e un problema relativo,metto una foto d'esempio dove andrebbe forato con un buchino del 3 filettato del 4 come si vede pure io ero partito da li ma poi ho dovuto ricredermi! e sei penso sulla buona strada poi ti vedi come ho fatto la doppia t per il ritorno all'interno cè una stozzatura .poi mi sembra che li dove è messa è al caldo e prima o poi si scioglie il tutto poi con la benzina!!!!!!

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

[EDIT]

arcano svelato, ed era tutta colpa mia!

Per colpa del 30, la corsa dell'acceleratore ovviamente è aumentata e facevo i test candela sempre a metà-3/4 di gas! ├ê normale che mi esca bianca, visto che spillo e polverizzatore sono sballati! Sett. prossima arriverà lo spillo X2, il polverizzatore AV264 c'è, quindi allora potr├│ carburare a dovere! Mammamia, col test FATTO BENE, con un 150 di max la candela è uscita grassissima!

Modificato da dano986
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...