Vai al contenuto

102 polini rifasato...

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ecco la configurazione che vorrei montare:

-102 polini rifasato(190°scarico e 130°travaso,che basetta????) e lavorato (travasi alla base allargati e scarico lavorato fino al 70% dell'alesaggio)

-carburatore 24 con filtro a torta malossi e collettore classico o lamellare?

-albero mazzucchelli c.43

-24/72 della DRT

-accensione pk s con volano hp...si puo?

-espansione di Barone Racing

-carter raccordati sia ai travasi che alla valvola,valvola allunguta fino a 3mm di tenuta(se metto il collettore classico)

che ne dite?quanto dovrei fare di velocita massima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

ma se metto la basetta da 1 a quanto dovrei a vere di scarico e di travaso?perche io devo prendere la marmitta da barone racing e questa marmitta lavora alla grande fasato con i 190 di scarico...il carburatore va bene o devo metterlo piu grande?il collettore va bene classico o meglio lamellare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe servire una basetta da 2mm per il Polini e una da 1,5mm per il Malossi, e per entrambi lavorare un po' lo scarico. In ogni caso è meglio che te le rimisuri quando avrai montato il tutto.

Se la valvola è in buone condizioni, prendi il collettore classico. Per usare il lamellare, la valvola va eliminata completamente col fresino e non si torna più indietro poi.

Il carburatore da 24 va più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

con questa configurazione , con una leggera spinta potrei alzarmi ?

-102 malossi con le seguente lavorazioni:travasi di base lavorati pesantemente,scarico lavorato fino al 60 % (se faccio di piu mangia le fasce D:),fasi cilindro 185°scarico,125°travaso

-carburatore 24 o 22?

-rapporti 24/72 drt

-albero c.45 drt

-frizione 4 dischi piu molla rinforzata malossi

-simonini D&F vecchio tipo(quella che sbuca a destra)

altre domande:me la tira la 4 con la simonini?che basette devo mettere perche mi vengano le fasi riportate(contando che ho l'albero c.45)?Quanti kmh dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok! pensavo fosse una convinzione tua :) ...in ogni caso...non sono molto per i corsa corta, preferisco quel pò di cilindrata in più che non guasta mai...per fare andare bene un 102 con un espansione c'è da limare un pò! sono comunque convinto che per alzare di gas un 102 ci voglia qualcosa di più! a meno che non si stravolga il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

travasi di base lavorati pesantemente,scarico lavorato fino al 60 % (se faccio di piu mangia le fasce D:)

Vedete, arrivate qui sul forum, date una letta, e pensate di aver capito tutto su come si elabora.

Non è lavorando "pesantemente" i travasi di base che si ottiene potenza. Soprattutto sui cilindri Malossi che sfruttano il CVF (ciclo veloce dei fluidi).

Per lo scarico puoi allargare fino al 68%. Dipende dalla forma che gli dai.

che basette devo mettere perche mi vengano le fasi riportate(contando che ho l'albero c.45)?

Basetta da 1mm sotto e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...