Vai al contenuto

Resistenza bobine statore et3

Messaggi raccomandati

salve,

ci sono anch'io in cerca di una dritta...

apparte le 2 misure segnate sul manuale di 500ohm e di 110 ohm...

qualcuno sa la resistenza che devono avere anche le altre 2 coppie di bobine per l'illuminazione?

a me interessa piu che altro quella che porta all'anabbagliante filo rosso.... perchè quando accelero di poco mi trovo gia 10volt...

ora ho ricablato lo statore... c'era solo il filo verde un po spellato ossidato quello che va verso la centralina che forse andava a massa.... poteva scaricarmi volt?

devo ancora provare.... se era solo quello...

ma con il tester a massa e uscita filo rosso delle 2 bobine in serie x luce alta... mi da meno di 1 ohm.... è possibile?

se qualcuno ha tutte le misure le controllo... grazie.....

mi si strina sempre la 6v 25/25w

è sempre stata ok..... ora si è messa a scassare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

rettifico... cablaggio ok... il problema è questo dopo una manciata di secondi... accelerando, la luce anabbagliante / abbagliante parte ad illuminarsi d'immenso per poi quasi spegnersi e rimanere fioca...

mi vien da pensare che sia qualcosa legato al devio o al clacson... il clacson è OK...

avete idee? le due bobine in serie filo rosso che resistenza devono avere...?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

allora a parte il controllo dei magneti... che ho provveduto a sostituire provando un'altro volano...

discrso fili e cablaggi son rifatti tutti a nuovo..... masse pulite... e nessun filo và a massa...

il problema è nato da poco... la vespa è stata restaurata completamente... e funzionava tutto ormai da 2 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che sia stata da poco restaurata me la dice lunga, controlla i terminali se sono ben pinzati sulla parabola e sul devio luci al manubrio che facciano bene contatto e magari già che ci sei salda dello stagno sul rame che esce dai fili e che si inseriscono sul devioluci, in origine l'impianto è cablato cosi', basta una mezza goccia di stagno per filo! e lava bene con wd 40 il devioluci prima di fare tutto ciò......se lo farai.

controlla anche la scatoletta bassa tensione e che tutto sià allacciato bene, di solito i problemi provengono da li.

Link al commento
Condividi su altri siti

scatoletta bt perfetta... devio luce pulito... e i fili son gia stagnati perchè ho messo un impianto telettrico nuovo...

ma ti diro... dalla scatola bassa tensione se scollego tutto... e prendo il rosso singolarmente e lo misuro a massa... quando accelero arrivo quasi a 30 volt... fin li l'unica saldatura è sullo statore ed è perfetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto se hai oppure hanno effettuato lavori di ripristino sullo statore non otterrai mai i valori di prima, una volta c'era stagno al piombo oggi è diventato illegale usarlo e si trova il non ros che scalda di più quindi possibile danneggiamento durante la saldatura ma prima di spacciare il piatto io controllerei dappertutto ma la bobine in primis e con lente di ingrandmento e statore in mano, potresti pure inserire lungo l'impianto un paio di anelli di ferrite da attorcigliare ai cavi, male sicuramente non fanno ed evitani dispersioni di corrente, prova ad installare un devioluci in prestito e vedi se migliora cambiandolo e poi scollega tutta le bassa tensione pulisci i faston e le spinette(oppure gli occhielli)e ricollega e vedi, vai per gradi se l'anomalia non ce l'ha da vanti a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...