Vai al contenuto

Carburazione!!!!!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.avevo da farvi alcune domande sulla carburazione.Ho una vespa special 90cc con carburatore 16/16 e scarico leovince a banana.Ho letto alcune risposte sul forum ma non sono riuscito ad arrivare ad una soluzione: il filtro dell'aria, su un'elaborazione non così spinta come la mia, deve essere montato e con o senza di esso le prestazioni variano?Possiedo un carburatore dell'orto 22/22 secondo voi è adatto alla mia elaborazione?Infine per pulire e settare correttamente il carburatore cosa è necessario fare?Ho capito che la vite dell'aria deve essere avvitata tutta e svitata di 2,2.5 giri.Monto questi cycler: minimo 42, massimo 72 secondo voi è ok?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

era per sapere se più o meno i parametri di carburazione erano corretti. Dico un getto del minimo di 42, del massimo di 72 e 50 si starter sono corretti? La candela esce nera ma asciutta solo il punto dove scocca la scinitilla è marrone.Va bene?

aspetto i pareri dei più esperti.

graie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene. Anch'io ho un 16/16. Monto un 68 di max ma ho un 75cc. Nel tuo caso il 72 è perfetto.

Grazie per la risposta.Vorrei solo chiederti un'ultima cosa: la candela esce nera, non fuliginosa, ad eccezione dell' elettrodo centrale, nero ai lati ma chiaro nella parte superiore, e l'elettrodo di massa sempre chiaro.Anche la parte che avvolge l'elettrodo centrale ,quella parte che all'inizio è bianca, ora è nera.E' ok o qualcosa non va?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...