vespa9595 Inviato 21 Luglio 2012 Segnala Inviato 21 Luglio 2012 Salve a tutti.avevo da farvi alcune domande sulla carburazione.Ho una vespa special 90cc con carburatore 16/16 e scarico leovince a banana.Ho letto alcune risposte sul forum ma non sono riuscito ad arrivare ad una soluzione: il filtro dell'aria, su un'elaborazione non così spinta come la mia, deve essere montato e con o senza di esso le prestazioni variano?Possiedo un carburatore dell'orto 22/22 secondo voi è adatto alla mia elaborazione?Infine per pulire e settare correttamente il carburatore cosa è necessario fare?Ho capito che la vite dell'aria deve essere avvitata tutta e svitata di 2,2.5 giri.Monto questi cycler: minimo 42, massimo 72 secondo voi è ok? Grazie Cita
flavio130 Inviato 21 Luglio 2012 Segnala Inviato 21 Luglio 2012 La carburazione non possiamo fartela noi e devi vedere tu il giusto compromesso guardando la candela! Il filtro va messo, non cambia nulla e di solito si toglie dal 19 in su Cita
vespa9595 Inviato 21 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2012 era per sapere se più o meno i parametri di carburazione erano corretti. Dico un getto del minimo di 42, del massimo di 72 e 50 si starter sono corretti? La candela esce nera ma asciutta solo il punto dove scocca la scinitilla è marrone.Va bene? aspetto i pareri dei più esperti. graie Cita
500turbo Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Inviato 22 Luglio 2012 Si va bene. Anch'io ho un 16/16. Monto un 68 di max ma ho un 75cc. Nel tuo caso il 72 è perfetto. Cita
vespa9595 Inviato 22 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2012 Si va bene. Anch'io ho un 16/16. Monto un 68 di max ma ho un 75cc. Nel tuo caso il 72 è perfetto. Grazie per la risposta.Vorrei solo chiederti un'ultima cosa: la candela esce nera, non fuliginosa, ad eccezione dell' elettrodo centrale, nero ai lati ma chiaro nella parte superiore, e l'elettrodo di massa sempre chiaro.Anche la parte che avvolge l'elettrodo centrale ,quella parte che all'inizio è bianca, ora è nera.E' ok o qualcosa non va? Grazie Cita
vespa9595 Inviato 23 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Ragazzi non sa niente nessuno? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini