Urby94 Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2012 (modificato) Salve a tutti ragazzi! Come già detto nella presentazione in chiacchere possiedo due vespe. E' il momento di resturare quella che mi ha fatto battere il cuore per la prima volta. La GL del 1963 appartentuta a mio nonno, che la comprò proprio nel gennaio del 1963. Questa vespa la avevo scovata ormai sei anni fà, a 12 anni, ma non potendola guidare ho posticipato il tutto. Ora, dato che manca poco alla maggiore età mi accingo a restaurarla. Della vespa sono in possesso del libretto, della targa e di alcuni bolli, l'ultimo, del 1976! Manca, purtroppo, il foglio complementare. La vespa è radiata d'ufficio ed è targata VE, la provincia dove abito. Passiamo ora alla vespa. E' presente della ruggine superficiale e parecchie botte, e lo scudo nella parte destra, guardando da davanti è piegato, a causa di una cadata. La vespa è stata poi rivernicita, passando ad un azzurro metallizato. Inoltre manca la batteria, ma tutto funzionava lo stesso (a parte lo stop posteriore) quindi credo che sia stata modificato l'impianto. Presenta la plastica del fanale posteriore della vespa et3, ma sotto c'è la guarnizione originale e anche il portalampade originale. Il clacson è di una sprint, o almeno mi pare. La bobina è marchiata femsa, ma ha l'uscita del cavo candela verso la scocca e quindi sarebbe sbagliata, ma penso di tenrla poichè da quello che so le bobine nuove fanno parecchio schifo. Tutto il resto dovrebbe essere originale. Il motore è stato riacceso, fatti un decina di chilometri ed ora è smontato, in gran parte pulito e deve essere richiuso, i pezzi li ho tutti in casa. Il telaio invece non è stato ancora toccato, penso di portarla a sabbiare e verniciare per settembre. Un po' di foto Ora vorrei fare alcune precisazioni. Questo è il mio primo restauro, ma non è la prima volta che prendo in mano le chiavi e neppure il primo motore che chiudo. Possiedo un po' di manualità. Quindi cercherò di fare tutto da solo, eccetto la verniciatura, materia davvero a me ostica . Spero che possiate aiutarmi perchè ho alcuni dubbi. Quindi ringrazio anticipatamente chiunque mi consiglierà e mi suppoterà in questa bella esperienza! Modificato 22 Luglio 2012 da Urby94 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Urby94 Inviato 22 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2012 Bene! Partiamo con i primi dubbi_haha_ -Lo statore ha 4 fili in uscita, con colori giallo verde rosso/marrone(non si capisce bene) nero. E' giusto vero? Preciso che non moterò la batteria e monterò il calcson adeguato (in continua vero?). Per l'impianto del telaio posso usarne uno normale? -Lo stelo della crociera ha due denti, che fanno presa su uno centrale, che ha la crociera originale (alla quale è stata incisa la scritta G.S.). Ma la crociera nuova non ha questo dente. Devo cambiare stelo oppure potrebbe andare bene così? A patre questa cosa le crociere sono identiche in ogni misura, esculendo i deterioramenti dei denti -La vespa andava bene, elettricamente parlando. Cambio le puntine con quelle nuove che ho a casa (marchiate EFFE) oppure lascio le sue? -Vorrei ricablare lo statore. Che cavi devo usare? Siliconati da 1.25mm quadri e avvolti con una guaina termorestringente vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Urby94 Inviato 9 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 (modificato) Eccomi di nuovo qui...ho finito il restauro e vi posto le foto del risultato...accetto critiche e commenti (voglio aggiungere il cuscino posteriore e copriruota di scorta...non guardate il pezzo di feltro sotto il supporto della ruota di scorta...devo toglierla per fare le foto dell' FMI...quindi non bisogna graffiare la vernice ) Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Modificato 9 Dicembre 2012 da Urby94 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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