Vai al contenuto

Problema accensione Vesa LX 125 2010


Messaggi raccomandati

Ho acquistato nel 2010 una lx 125 nuova. Ovviamente appena scaduta la garanzia è comparso un problema all'accensione e il mio meccanico non capisce cosa sia.

Praticamente la Vespa funziona benissimo, va in moto alla perfezione la maggior parte delle volte. Solo ogni tanto - diciamo una volta su 20-30 accensioni, non parte. Il rumore del motorino d'accensione c'è, ma la vespa non va in moto. Basta aspettare dai 10 ai 30 minuti, e riparte come se niente fosse successo, fino alla volta successiva.

E' tutta l'estate che mi tiro dietro questo problema, come ho detto il meccanico non sa cosa fare - l'ultima volta mi è venuto a prendere, e non appena ha tirato giù la vespa dal furgone è ripartita! - e non ne posso più.

Quindi chiedo a voi esperti se qualcuno ha della ipotesi da fare o se ha già avuto questo problema.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Quindi chiedo a voi esperti

Esperti?

Beh si, effettivamente lo siamo, ma di Vespe che si accendono con la pedalina, che per partire metti la prima e molli la frizione, e che quando acceleri lasciano nuvoloni neri dalla marmitta.

Si insomma, la vera Vespa.

Magari qui ti sanno aiutare: Vesponauta.it - Vespa Forum ÔÇó Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto ha detto 500 turbo se non per il fatto che i nuvoloni neri non li ho mai visti, al max bianchi o azzurrognoli... :biggrin:

Un consiglio te lo do, quando giri la chiave senti se la pompa benzina "ronza" cioè carica la benzina, perchè potrebbe essere un problema di pompa, e, se così fosse se "batti i pugni" te la passano in garanzia anche a garanzia scaduta, visto che sono uscite una discreta quantità di LX e GTS con la pompa difettosa tra il 2008 e il 2010, e, mamma Piaggio, dopo aver spudoratamente smentito per diverso tempo che esistesse un problema pompa ha finalmente fatto una campagna richiamo, però da furba, cioè, senza richiamo ufficiale, ma con sostituzione in occasione dei tagliandi, così chi non fa i taglianti in Piaggio se la prende in quel posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

la LX del 201o è a carburatore, niente pompe la pompa di iniezione è solo sulle large frame automatiche nell versioni ie, dalla 250 in poi, i difetti sorgono dalla 300 in poi, ho la 250 con impianto doppio tubo che pedala benissimo.

controlla se fa vapor lock nel carburatore, apri full gas per qualche secondo prima di avviare per fare uscire i vapori dal venturi, poi richiudi e prova a riavviare. Facci sapere

Ciao

B1

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2010 c'era già la versione iniezione, partivo dal presupposto che avesse quella.

I difetti cominciano dal 2008 fine, quando uno dei 2 fornitori ha iniziato a produrre la pompa con il difetto. Infatti non tutte le 300 danno problemi dipende da che pompa c'è montata.

Anche alcune 250 prodotte nel 2009 e nel 2010 hanno avuto il problema e anche sulle 250 di quegli anni sostituiscono la pompa in occasione del tagliando.

Anche la mia GTS del 2006 non ha mai avuto il problema, non so di che anno è la tua ma fino a metà 2008 non c'è nessuna pompa difettosa

Modificato da DartDuck
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Grazie per la tua segnalazione DartDuck, io avevo lo stesso problema di bongofury...ho una vespa lx 125 dello stesso anno (2010).

Ho chiamato giusto stamattina il concessionario che me l'ha venduta e martedì mi cambieranno la pompa della benzina anche a garanzia scaduta..

La pompa a causa del calore saltuariamente si blocca...

CIAO A TUTTI :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao bongofury. Nel 04/2010 ho acquistato vespa 125 lx i.e. e ho lo stesso tuo problema che hai riscontrato nell'agosto 2012. identico!!! La vespa va ma quando è calda, non parte. Il rumore d'accensione c'è, ma la vespa non si accende. Basta aspettare mezz'oretta e riparte come se niente fosse.

Come ti eri comportato? Io ormai sono fuori garanzia.;(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...