Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Poco tempo fa ho acquistato una primavera 3┬░Serie, non essendo originale il colore vorrei ricolorarla restando nei colori di annata per poterla iscrivere al registro storico per le agevolazioni sull'assicurazione.

Ho cercato su vespasources con il mio numero di telaio e mi risultano questi colori:

Colori - cod.MaxMayer:

Chiaro di luna met. - 1.298.0108

Biancospino - 1.298.1715

Verde vallombrosa - 1.298.6590

Blu marine - 1.298.7275

Vorrei capire una cosa, io adoro il verde vallombrosa ma mi sono documentato e in effetti è stato prodotto in pochissimi esemplari in fine serie, vespasorces me lo propone tra i possibili colori ma altri siti no, vorrei capire se con questo colore rimango nella regolarita'.

Qualcuno mi sa dire a chi rivolgermi per avere la conferma? Qualche numero di telefono o mail?

Altra info qualcuno in zona Varese, Milano conosce qualche restauratore onesto?

La vespa non ha nulla il telaio è perfetto non bollato e non arrugginito sarebbe da sabbiare e colorare.

Ecco qualche foto:

[ATTACH=CONFIG]54582[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]54583[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]54584[/ATTACH]

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ti rispondo qui!

perchè devi sabbiarla se non ha ruggine? se è messa bene non serve sabbiarla, con la differenza notevole di risparmio euro e senza la necessità di togliere tutto se buono(impianto elettrico, guaine).

i colori "regolari sono il c di luna, il bianco e il marine" il verde potresti farlo ma rischi do trovare il caxxone di turno che non la accetta, per me è bellissima verde, forse una delle più belle ma purtroppo conservate ne soo rimaste molte meno degli altri colori e quindi i responsabili conservatori dei vari registri storici il più delle volte tendono a volerle un po standardizzare nelle scielete obbligate delle tinte.

ad ogni modo il bianco è il colore più resistente e robusto in assoluto, vedi meno la polvere ed i graffi, devi soltanto pulirla più spesso ma bastano 2 minuti ed una spugna umida! molto meglio che verniciarla scura secondo me a livello di praticità quotidiana.

Inviato

Ora aspetto la risposta da piaggio per i colori... se si puo' fare verde la faccio altrimenti anche a me piace tanto il bianco. il grigio l'ho escluso da subito mentre il blu mi sembra piu' delicato.

tutta la parte in gomma/plastica ormai è troppo usurata ed è da rifare completamente quindi visto che gia' devo farla e l'intenzione è di tenerla, vorrei farla per bene

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...