Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho dimenticato di dirti che l'ape avendo il differenziale cambia anche a livello di ingranaggi del cambio, dell'albero del cambio, ecc quindi penso sia impossibile, o comunque dovresti lavorarci veramente molto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

la diversità principale al di là della rapportatura sta in 2 dettagli sostanziali,il braccio motore non esiste o meglio è costituito da una staffa di ferro che dovresti ricostruirti a dimensione per il telaio vespa,cosa che nel carter normale vespa braccio e motore sono tutta un'unica fusione,per l'albero di uscita dove nella vespa si attacca la ruota mentre nell'ape si attacca il differenziale ti trovi un paio di centimetri di troppo dopo il millerighe,volendo si monta una ruota sul millerighe al posto del boccolo del differenziale e si mette una boccola lunga tanto ta pareggiare la distanza tra battuta ruota e filetto in modo da poter stringere un dado,ricordo di avere fatto una cosa del genereper provare il motore di un amico in seguito ad una elaborazione,il braccio motore lo avevo rifatto con dei pali a T saldati che per fare una prova bastavano ma per un utilizzo quotidiano io utilizzerei del tubo quadro più o meno delle dimensioni del braccio classico vespa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...