Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

vicino a casa mia si trova parcheggiata uan vespa gran turismo ferma in stato di abbandono da molti anni (almeno 7).

Vedendola in quello stato mi sono impetosito e le ho fatto un paio di foto.... soprattutto alla targa.

Questa settimana faro' una visua per capirne lo stato e vedere se riesco a rintracciare il propietario.

In generale la vespa si presenta molto male... ci saranno quindi molti pezzi da cambiare o sistemare tra cui sella e strumentazione.

Oltre ad una revisione totale del motore...e uan bella verniciatura completa.

quindi la priam domanda e' supponendo che non sia stta demolita ma solo radia d'ufficio...che cifra potrei proporre al proprietario ?

alle un paio di foto per darvi l'idea dello stato della vespa[ATTACH=CONFIG]55523[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55524[/ATTACH]

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se la vespa ha la targa,non può essere demolita,molto probabilmente sarà radiata d'ufficio.Io ti do un consiglio,visto che la vespa è li abbandonata da più di sette anni,molto probabilmente,il proprietario, o non ha alcun interesse più per il mezzo,oppure potrebbe anche essere stata rubata,e se il proprietario ha fatto una denuncia,io al tuo posto starei molto attendo a portarmela a casa.Rimettila dove era,fai una visura,e cerca il proprietario.Se si tratta del primo caso,in cui il padrone l'ha abbandonata,allora non mostrare molto interesse,fagli capire che vuoi solo toglierla da li,può essere che te la regala,oppure te la da ad una cifra irrisoria,magari molto meno di quando saresti disposto a dargli tu.

Inviato
Ho guardato bene le foto,ho visto che sono fatte fuori,scusami ma a prima vista credevo che l'avevi portata a casa tua nel garage.

mi piacerebbe comprarla ...non rubarla ;-)

si la vespa e' fuori in strada credo forse abia anche una catena attaccata...quindi escludeeri il furto...direi piu' un "abbandono

volontario" chissa' magari il propietario e' mancato e gli eredi se la sono dimenticati....

boh prima di fare la visura sono tutte supposizioni ....e fantasie...

l'unica cosa che mi da uqalche speranza e' la presenza della targa.

ho letto un po' di post sul forum e questo potrebbe rendere il tutto piu' facile

per la visura temo dovro' andare all'aci o alla motorizzazione per credo che le targhe vecchie non siano "digitalizzate" negli archivi on-line (l'ho letto da qualche parte).....

appena ho un po' di news vi aggiorno e per ora vi ringrazio!!!!

Inviato
mi piacerebbe comprarla ...non rubarla ;-)

"mica ti stavo dicendo che volevi rubarla,volevo solo dirti di stare attendo,"a volte si possono fare delle cose ingenuamente,e poi passare dei guai.Per la visura prendi il numero di targa,e vai tranquillamente in qualsiasi agenzia disbrigo pratiche,ti costerà un pò dippiù perchè non possono farla on-line,devono andare all'aci,ma loro ci vanno quasi quotidianamente,e te la fanno lo stesso.

Inviato

eccomi di ritorno con la visura in mano:

le notizie positive :

libretto disponibile (ance se riemesso e non originale)

bolli sempre pagati

targa originale

il propietario e' conscio dello stato di abbandono avanzato e lui stesso ha detto che potrebbe valere poco e che c'e' da spenderci molto

quelle meno positive

il propietario non e' sicuro di volerla vendere....ma ci pensa e lunedi' mi dice

cmq sono anni che pensa di rifarla e' ha sempre rimandato quindi non credo lo fara' mai....

gli avevano offerto 800 euro qualche anno fa ma aveva rifiutato (forse era ancora messa bene a quei tempi)

quelle brutte

lui stesso mi ha detto che e' messa abbastanza male

io non l'ho vista benissimo quando l'ho guardata perche' era notte

a suo avviso ha molta ruggine anche sul tunnel che potrebbe essere passante (e questo mi spaventa parecchio)

Per ora ci siamo fatti una bella chiaccherata e scherzando gli ho detto che se me la regala si evita i costi di demolizione.......purtroppo non credo che la mia proposta andra' in porto.

Comunque sabato mattian vado a vederla con la luce...e vediamo lo stato del telaio.

Se la trovassi molto mal preso sul tubo centrale mi consigliate di lasciare perdere o fare un offerta minima ?

a quel punto temo che i costi diventino un po' troppo alti anche perche' le saldature di certo non potrei/saprei farle.....

Inviato

Non hai chiesto al proprietario se quando l'ha posata li, era funzionante,oppure l'ha abbandonata perchè era guasta e non l'ha sistemata più?Comunque lunedì,gli dici che l'hai vista bene da vicino, e che è molto arrugginita e che ci vogliono molti sodi per sistemarla,e che se starà ancora lì a breve diventerà un cola pasta, portati con te 2-300 euro,se non te la regala,mettigli i soldi nelle mani, vedrai che molto probabilmente,non rifiuterà la proposta.

Inviato

grazie per i consigli....allora passo prima dal bancomat :-)

mi ha detto che quando l'ha usata per l'ultima volta andava

poi con i figli non l'ha piu usata e non aveva un posto dove metterla

secondo lui e' anche senza bloccasterzo....

cavolo a me han rubato un xr600 parcheggiato con con 2 catene nella stessa zona e questa e' li ferma da anni....

adesso la prima mossa da fare e' andarla a vedere con la luce,,,,,vedere lo stato del telaio fargli tante belle foto e vedere se l'avviamento e' bloccato....

Inviato

rivista oggi con la luce...

e' messa peggio di come appariva al buio....

adesso ci medito un attimo sopra e vedo quanto offrire

se volete commentare le foto mi fate un favore

metto quelle dove ho visto i problemi maggiori (che poi aprendo...chissaà cosa si troveraà dentro)[ATTACH=CONFIG]55654[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55655[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55656[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55657[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55658[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55659[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55660[/ATTACH]

Inviato

aggiungo

la pedivella scende quindi il motore non e' bloccato

pero' poco ci manca ....temo visto lo stato generale del veicolo

povera piccola speriamo riesca a prendermi cura di lei.....

Inviato

la mia pio o meno nelle tue stesse condizioni...aveva l attacco del tunnel con la pedana marcio...mi è costata farla bene un bel po di soldi..

pero sono partito come spesa iniziale molto bassa (150) però senza doc da reimmatricolare

questa la pagherei, se anche con il suo motore anche 400, purchè in regola...di piu non conviene piu

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...