Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sto per chiudere un blocco PX prima serie (cambio denti piccoli) che sto assemblando con varie parti recuperate e avanzate,

per il momento oltre ovviamente a cuscinetti, paraoli, crociera e parastrappi nuovi la configurazione è questa:

- GT Polini 177 di scatola

- Albero anticipato Mazzucchelli corsa 57

- Frizione 7 molle del 200

- Primaria 23/65 del 200

- Valvola originale

- Travasi raccordati al cilindro

- Scarico padellino originale

Vorrei ottenere un bel motore da viaggio, affidabile per lunghi tragitti, da qui la scelta dei rapporti del 200,

non cerco prestazioni assolute, ma una buona velocità di crociera a regime contenuto, e possibilmente consumi umani.

I miei dubbi riguardano valvola e carburatore, per il momento in garage ho solo un SI 20/20, e la valvola attualmente è originale,

secondo voi, così configurato se li tira i rapporti del 200, oppure occorre necessariamente lavorare la valvola, e aggiungere

un SI 24 (o 26 pinasco)? Lavorare la valvola adesso prima di chiudere è a comunque vantaggioso se monto un 20/20?

Grazie mille a tutti per i consigli!!

VV

Modificato da Truk

Inviato

Li tira tranquillamente, non pensare di avere i rapporti del 200, hai sempre un cambio denti piccoli con primaria del 200, che sarà molto più corta rispetto al montarla su un cambio denti grossi.

Più che altro io lavorerei la valvola per aumentare la fase di aspirazione, lasciando il suo bel 20/20 e raccorderei sopra con la guarnizione della scatola del 24, in modo che, se un giorno vorrai, potrai montare il 24 p&p.

Inviato
Li tira tranquillamente, non pensare di avere i rapporti del 200, hai sempre un cambio denti piccoli con primaria del 200, che sarà molto più corta rispetto al montarla su un cambio denti grossi.

Più che altro io lavorerei la valvola per aumentare la fase di aspirazione, lasciando il suo bel 20/20 e raccorderei sopra con la guarnizione della scatola del 24, in modo che, se un giorno vorrai, potrai montare il 24 p&p.

Concordo con Dart

tieni presente che hai aumentato la cilindrata ed è bene aumentare anche il riempimento , la coppia è direttamente proporzionale alla sboba che bruci .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...