Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti mi sto accingendo a richiudere il motore della mia sprint del 65.

il dubbio che mi e' rimasto e' riguardo al montaggio del cuscinetto e del paraolio lato frizione...

devono essere inseriti dall interno del carter o dall esterno togliendo il grosso seeger?

se inserisco come penso il cuscinetto dall interno,dove va a battuta questultimo?sul paraolio di gomma?e' un montaggio strano...

grazie

Inviato

Monti il cuscinetto dall'interno e lo mandi a filo carter sovrapponendo il vecchio cuscinetto e battendo con una mazzetta di gomma, il paraolio lo monti dall'esterno a filo battuta del seeger che farà da fermo, e metti il seeger stesso

Inviato

come immaginavo..il cuscinetto non ha una battuta di metallo dove appoggiarsi e il seeger non serve a nulla perche il paraolio starebbe comunque fermo li...io purtroppo ho inserito tutto dall interno per difficolta nel togliere quel seeger,ma non penso cambi nulla(o sbaglio?) visto che tanto devo fermarmi a filo carter col cuscinetto?

Inviato (modificato)

Principalmente il seeger serve perchè quando infilerai l'albero, se tu non avessi un contrasto, ti uscirebbe il paraolio.

Come consiglio ti dico di mettere l'albero nel freezer una notte, dentro ad un sacchetto da congelatore per evitare brina sullo stesso, prima di montarlo, così eviterai di dover battere per farlo entrare nel cuscinetto frizione e basterà tirarlo con spessori e dado dal lato frizione, inoltre, chiudendo i carter anche in quello volano entrerà senza troppi problemi.

Modificato da DartDuck

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...