Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

Sono Luca,14anni e ho restaurato,con un pò di aiuto da parte di mio papà,una vespa 50 Unificata del `66.

Visto che sono tedesco ho documentato tutto ciò su un sito tedesco: Smallframe: Meine 66er Rundlicht Fuffi: Sie l├ñuft! - VespaOnline.de

Funziona,ma devo fare libretto e tutto ciò....

E adesso mi voglio montare la mitica marmitta Modello 77 di pinasco (quella bianca)

Solo che non capisco tutta `sta storia se è legale,quindi posso montarmi un`altra marmitta se è omologata?E quella lì lo è?E se no posso farla legale,quindi faccio la revisione con quella lì???e me lo scrivono nel libretto?

Grazie e saluti,Luca

In allego alcuni immagini:

index.php?page=Attachment&attachmentID=95405&h=7817853d97c49f9b26f7d7355ae115a5f6551176

index.php?page=Attachment&attachmentID=95406&h=3a48d45c99ec955743204ca606374422c25566c8

Modificato da Gwin

Inviato

ciao Luca, credo che alla Motorizzazione, in fase di collaudo per il libretto, oltre alla marmitta che deve esere originale, ti facciano obbiezioni sulle ruote che in foto sono della special quindi di 10, mentre la tua vespa le monta di 9 pollici. comunque complimenti per il restauro

Inviato

Grazie per i complementi :)

Secondo voi mi mandano via x le ruote da 10?

Perchè ci vuole minimo 2-3 ore per cambiarlo e anche tutte le robe da 9pollici -_-

e se per il collaudo metto la marmitta originale e alla revisione mi metto il pinasco e mi faccio iscrivere nel libretto insieme alle ruote da 10???

si può?

Grazie e saluti,Luca

Inviato

l'omolagazione della tua vespa prevede di montare i vari componenti tubo di scarico, collettore aspirazione, fari, ruote ecc. con i dovuti DGM e misure scritte su QUELLA Omologazione (mi sembra 3308) quindi ogni componente che tu sostituisci non ne farebbe piu' parte e nessuno ti cambiera' quel numero di omolagazione per fare una vespa come vuoi tu. l'unica speranza e' che l'ingegnere che ti fa' il collaudo non ci guardi.........

buona fortuna!

Inviato

molto più semplice,tantissime marmitte sono omologate,e te gli metti così senza iscrivere niente ed è legale,e quando non sono mologate gli metti,fai la revisione,lo iscrivono e finita :`(

• 2 settimane dopo...
Inviato
ciao Luca, credo che alla Motorizzazione, in fase di collaudo per il libretto, oltre alla marmitta che deve esere originale, ti facciano obbiezioni sulle ruote che in foto sono della special quindi di 10, mentre la tua vespa le monta di 9 pollici. comunque complimenti per il restauro

Quindi non mi fanno il collaudo:frown:

O cosa? C`è qualche chance per passare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...