Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il sottoscritto novellino dopo circa 40 anni di vita vissuti senza vespa si è fatto la patente della moto e si è comprato un bel px 200 arcobaleno con miscelatore ed accensione elettronica.

la curiosità era però tanta che , come i bambini piccoli, ha voluto guardare dentro il motore.......

Un bel giorno è passato l'uomo cattivo , un ladro figlio di putt......, e si è portato via IL SUO CILINDRO ( fortunatamente solo quello ).

fin qui la storia fila liscio..........

il novellino si è quindi prodigato alla ricerca di un nuovo pistone+cilindro ma ne ha visti di diverse tipologie.....

- ha visto cilindri con 3 luci e cilindri senza luci ( solo un buco per l' aspirazione e uno per scarico ).

- cilindri con una luce esterna al cilindro stesso che combacia con la luce sul carter ( quelli che si vedono su ebay )

- cilindri con lo scarico da avvitare e non da incastrare.

qualcuno può aiutarmi ???_cry__cry__cry__cry__cry__cry__cry__cry_

un bacio dal novellino a chi risponde prima.

Inviato

.......ti hanno rubato il cilindro ?????? Allucinante!!! Comunque : Ricambi Accessori Vespa. Dall'alto : il numero 4 (testa) e il numero 5 (pistone e cilindro) sono pezzi standard,per qualcosa più performante sicuro che c'è qualcuno che ti può consigliare meglio di me....il seguente passo,è scoprire come mettere un lucchetto tra carter e cilindro......

Inviato

Bene, ora che non sono più il primo posso rispondere (sai com'è)...

Non so bene cosa hai visto tu, cmq, quello che ti ha indicato Woodpecker è il gruppo termico completo originale (o simil-originale) e credo sia quello che stai cercando tu, poi ci sono diverse elaborazioni per Vespa 200, prodotte, tra le altre, dalla Polini, dalla Malossi, dalla Pinasco ecc. e ognuno ha una concezione di "sviluppo maggiore potenza" e quindi le differenze che hai trovato.

Quello che non capisco è lo scarico che si avvita al cilindro, che mi risulti nessun gruppo termico per 200 ha quella caratteristica, che è propria, sulle "Large", del T5.

Inviato

Si, ok, però mi pare di capire che lui si riferisca ad uno scarico flangiato con prigionieri... perchè dice "cilindri con scarico da avvitare e non da incastrare" o magari ho capito male io.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...