Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi io ho visto di recente che sul sito di vespatime è disponibile questo m1 in alluminio con rapporto al nichael-silicio d.60 di cilindrata 144 cc.

che si può montare senza barenare i carter.

Io ora ho un 75 polini 6 travasi lavorato carburatore 19 rapporti 24/72 e la banana della polini,ora in garage ho sta simonini nuovo modello tipo silent

e avevo in mente di montare lo zirri plug e play con un carburatore 24 e la simonini e i rapporti che ho ora (24/72),vorrei sapere se avete consigli sul set up che avevo in mente

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao!

l'M1 d60 è un cilindro studiato principalmente per il turismo, quindi tanta coppia e non troppi giri...per questo io escluderei subito i 24/72 e mi orienterei verso una campana 27/69, come marmitta io ti consiglierei una zirri silent oppure al massimo una proma...le simonini sono espansioni che vanno accoppiate a cilindri con fasi di scarico molto alte (oltre i 185┬░) di conseguenza lavorano bene in un range di giri elevato per questo gt p&p

Inviato

E il montaggio p&p è consigliabile oppure è consigliabile lavorarlo leggermente?e i rapporti 24/72(denti dritti) son troppo troppo corti?i 27/69 son sempre denti dritte?e io ho una frizione dell'olympia con molla rinforzata andrebbe bene o e meglio cambiarla?se si quale mi consigliate?

Inviato

è un gt di per se molto ben fatto quindi inizialmente io non ci metterei mano, per di più arrivando da un 75!

i 24/72 sono molto corti! non sono adatti a un gt del genere...questo tira tranquillamente i 27/69 che sono sempre a denti dritti e volendo puoi variare il rapporto con i vari pignoni in vendita

è un 144cc quindi ha tanta coppia, di conseguenza la tua frizione olympia a meno che non stia già lavorando perfettamente in piano non credo che tenga...io su m1 d.56 monto la nuova doppia molla della polini simil m2 per intenderci...costa molto meno della quattrini e il suo lavoro lo fa (anche se sono stati rivisti i piani di apoggio e le due molle)

Per montare un cilindro cosi ci va un contorno adeguato, ok che è p&p ma vuole un albero robusto, una frizione che tenga, un carburatore che lo disseti e una marmitta che lo faccia girare...non è come montare un polini in poche parole_nonvedo

Inviato

No io ho montato anche un 102 polini,ah poi mi sono scordato di dire che ho un albero anticipato mazzucchelli...comunque per ora nulla di concreto servono soldi!ma vedendo il mio vicino di casa con un zirri m1l 150cc.diciamo che mi è venuta voglia!come carburatore sufficiente un 24 lamellare o si va per un 28 o oltre?comunque si il telaio è di una special dell'82 e volendo ho anche il blocco di una primavera...

Inviato

l'albero non va bene essendo un corsa 43...ci va un albero corsa 51 serio per un gt del genere altrimenti lo giri subito!

Dipende cosa vuoi farci con questo mezzo, se vuoi qualcosa di turistico tranquillo il 24 basta e avanza

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...