cipi Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 ciao ragazzi sono nuovo e ne approfitto per salutare tutti. Posseggo dall'84 un px125 (ora150) senza miscelatore che nei sui 70k km mi ha dato grandi soddisfazioni e tante avventure. In questi giorni una amica mi ha regalato una vespa strana, la targhetta dice pk125 S ma tutti i documenti che ho trovato on line (sia foto che manuali) raprpesentano vespe diverse. Questa è del 92, accensione elettrica senza pedalina, 4 marce, parafango anteriore in plastica, scudo esterno in metallo, la parte interna in plastica da incima al fondo (un po come le attuali vespe\motorino), cruscotto ampio semi con mille spie e marroncino, grosso. Sembrerebbe una versione del pk equivalente alla "Cosa" per il PX. qualcuno mi sa dare qualche dritta su cosa ho in mano e magari indicarmi il manuale??? ciao a tutti e grazie per l'aiuto Cita
ujaguarpx125 Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Ciao e benvenuto su VOL! Puoi mettere qualche foto? così possiamo dirti il modello! Ciao Marco Cita
psycovespa77 Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Un orrore come questa?Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.vespaforever.net/125fl2_file/mia%2520vespa.jpg Cita
Special1980 Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Se è quella che dice psycovespa77 alla fine è un hp 125... Cita
cipi Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 esatto!! proprio quella! dove l'hai trovata??? io proprio non ci ero riuscito! sarà anche brutta ma essendo gratis, per 70 euro del passaggio non ne vale la pena??? anzi mi diverto a rimetterla a posto. Secondo voi si puo smontare la plasticosità e ricondurla a un normale PK? Cita
turicio Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 bhe mica male,proprio oggi ne ho vista una,ma è la serie precedente e ha la pedalina d avviamento, perfettamente conservata Cita
PierpaoloB Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 bhe mica male,proprio oggi ne ho vista una,ma è la serie precedente e ha la pedalina d avviamento, perfettamente conservata Per gratis si può prendere. Non è proprio una bellezza ma la puoi usare da muletto. . Cita
cipi Inviato 7 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 alla fine la prende (sempre gratis) un mio amico che cercava una vespa \ motorino tanto per averne una. Io avendo anche la moto sarebbe un po troppo! Il manuale di manutenzione è lo stesso degli altri pk? perchè non ho trovato nulla che si riferisse alla elestart ... certo che non aver la pedalina è proprio una fregatura... Cita
PierpaoloB Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 ...certo che non aver la pedalina è proprio una fregatura... se scarichi la batteria, al max ci corri dietro ... cosa vuoi che sia? . Cita
psycovespa77 Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Anche senza pedalina è pur sempre una vespa,mica un frullatore. Cita
kl01 Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Se è quella che dice psycovespa77 alla fine è un hp 125... Quella è antecedente alla HP, è una V. Le versioni 50 differivano nel gruppo termico (V in ghisa, HP in lega alluminio), nel volano (HP con alette in plastica e corpo rotore in acciaio o roba simile, non alluminio come la V), nella pedivella avviamento (assente nella V, ma se uno ci sa un pò fare si può modificare il carter e inserirla anche nella V), e nel collegamento cambio, a due cavi classici per la V e monocavo "plastica" nella HP. Inoltre le versioni 50 erano a tre marce per questioni di omologazione europea, soltanto le ultime 50 HP avevano cambio quattro marce. La versione 125 "HP" era nota come FL2, quella 125 della V non ricordo se e quale sigla avesse. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini