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Inviato

ciao ragazzi sono nuovo e ne approfitto per salutare tutti.

Posseggo dall'84 un px125 (ora150) senza miscelatore che nei sui 70k km mi ha dato grandi soddisfazioni e tante avventure.

In questi giorni una amica mi ha regalato una vespa strana, la targhetta dice pk125 S

ma tutti i documenti che ho trovato on line (sia foto che manuali) raprpesentano vespe diverse.

Questa è del 92, accensione elettrica senza pedalina, 4 marce, parafango anteriore in plastica, scudo esterno in metallo, la parte interna in plastica da incima al fondo (un po come le attuali vespe\motorino), cruscotto ampio semi con mille spie e marroncino, grosso.

Sembrerebbe una versione del pk equivalente alla "Cosa" per il PX.

qualcuno mi sa dare qualche dritta su cosa ho in mano e magari indicarmi il manuale???

ciao a tutti e grazie per l'aiuto

 
Inviato

esatto!! proprio quella! dove l'hai trovata??? io proprio non ci ero riuscito!

sarà anche brutta ma essendo gratis, per 70 euro del passaggio non ne vale la pena??? anzi mi diverto a rimetterla a posto.

Secondo voi si puo smontare la plasticosità e ricondurla a un normale PK?:confused:

Inviato
bhe mica male,proprio oggi ne ho vista una,ma è la serie precedente e ha la pedalina d avviamento, perfettamente conservata

Per gratis si può prendere.

Non è proprio una bellezza ma la puoi usare da muletto.

.

Inviato

alla fine la prende (sempre gratis) un mio amico che cercava una vespa \ motorino tanto per averne una. Io avendo anche la moto sarebbe un po troppo! Il manuale di manutenzione è lo stesso degli altri pk? perchè non ho trovato nulla che si riferisse alla elestart ...

certo che non aver la pedalina è proprio una fregatura...

Inviato
Se è quella che dice psycovespa77 alla fine è un hp 125...

Quella è antecedente alla HP, è una V.

Le versioni 50 differivano nel gruppo termico (V in ghisa, HP in lega alluminio), nel volano (HP con alette in plastica e corpo rotore in acciaio o roba simile, non alluminio come la V), nella pedivella avviamento (assente nella V, ma se uno ci sa un pò fare si può modificare il carter e inserirla anche nella V), e nel collegamento cambio, a due cavi classici per la V e monocavo "plastica" nella HP.

Inoltre le versioni 50 erano a tre marce per questioni di omologazione europea, soltanto le ultime 50 HP avevano cambio quattro marce.

La versione 125 "HP" era nota come FL2, quella 125 della V non ricordo se e quale sigla avesse.

_bacino

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