Vai al contenuto

difficoltà assicurazione epoca pk 50 a Roma

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho appena acquistato un pk 50 n del 1989 a Roma e mi trovo di fronte alle varie pratiche per assicurazione, ecc..

Adesso sto iniziando le pratiche per l'assicurazione, però ho incontrato difficoltà:

mi sono recato all Helvetia Assicurazioni e mi hanno risposto che se è il mio primo mezzo d'epoca non possono assolutamente stipularmi una polizza assicurativa (RCA).

Come faccio ad assicurare questa mia vespa che ho desiderato per tanto tempo?

Da chi devo andare?

Grazie a tutti aiutatemi a risolvere questo problema

David

Inviato

i 50 da soli praticamente non li assicura nessuno...

aggiungi poi che hai un mezzo un pò troppo giovane ( sopra i 26 anni la helvethia vuole l'iscrizione ASi/FMI )

buona fortuna

Inviato

axa...ma non è poi così semplice

puoi provare

axa di sesto san giovanni assicura i ciclomotori 50 cc che abbiano più di 20 anni...con proprietario / guidatore esclusivo maggiore di 25 anni...basta che questi abbia una tessera vespa club italia...al costo di 95 euro annui

ma non è detto...non tutte le agenzie axa lo fanno

alcune di loro chiedono l'iscrizione del ciclomotore al registro storico fmi, e non solo del guidatore al vespa club italia

tenta...

Inviato

altrimenti, per cercare tra le normali assicurazioni (non riservate ai veicoli storici)

prova con il preventivatore isvap...

cerca il link su google

ne parlo in un altro mio post

devi compilare un questionario lunghetto

però alla fine il risultato è sempre ottimo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...