Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti , sono savypato dalla provincia di bari.

Vi pongo subito il problema:

Posseggo una vecchia vespa px125 senza documenti e senza targa che mio padre ha acquistato ad un mercatino a poche centinaia di euro,è possibile reimmatricolare al vespa ed iscriverla al registro storico F.M.I ?

Grazie a tutti coloro che rispondono :biggrin:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Mercoledì 12 devo fare il collaudo in motorizzazione alla sprint veloce che ho preso a giugno, trovata su un annuncio di ebayannunci.

La vespa era senza targa e documenti, avevano però già fatto la visura e avevano anche una fotocopia del vecchio cdp, in pratica nel 2000 l'ex proprietario aveva consegnato la targa e il libretto tenendosi la vespa a casa, sulla visura c'è scritto ritiro documenti per uso aree private mi pare.

Ho dovuto iscriverla al registro fmi, circa tre mesi, ho dovuto farmi fare alcune firme dall'ex padrone per dire che era conservata a casa sua, certificato di origine piaggio, e alcune autocertificazioni dove dichiaravo che la vespa è MIA!

Mercoledì collaudo alla 9 in motorizzazione, poi devo andare in agenzia, mi hanno detto che devo firmare delle carte dove dichiaro che l'ho presa in un mercatino, maaaa, e poi in teoria in un paio di giorni mi hanno detto che mi danno targa e libretto nuovo, ma fino a quando non ho il libretto in mano e la targa montata sulla vespa non canto vittoria!

Ti consiglio comunque di rivolgerti a un agenzia perchè non so te, ma io non ho molto tempo da perdere per andare al pra in motorizzazione....., paghi qualcosa in più ma meno sbattimento.

Inviato

innanzitutto Grazie a tutti per le risposte e i consigli...di sicuro farò fare una visura perchè non si sa mai...io mi chiedevo se riuscendo ad iscriverla al registro storico ASI o FMI e reimmatricolarla posso usufruire dei vantaggi sulle tasse come bollo e assicurazione eh eh...:biggrin: grazie a tutti comunque_bacino

Inviato

Per quanto riguarda l'assicurazione di sicuro pagherai di meno, sta a te trovare un'agenzia che fà polizze per moto storiche dalle tue parti. Per quanto riguarda il bollo, un mio amico ha preso un'et3 già ritargata, gli arriva a casa l'avviso che deve pagare il bollo proprio come per la macchina, in pratica bisogna pagare il bollo, l'inculata doveva esserci!

Io ti parlo della lombardia, per esempio io per le mie altre 2 vespe iscritte a registro storico non ho mai pagato il bollo, sono andato sul sito della regione e ravanando ravanando ho scoperto che le moto storiche non pagano, pensa che quella cretina dell'agenzia dove vado a pagare il bollo per la macchina mi aveva detto: ma io lo pagherei comunque non si sa mai...... MA VAFFANCULO RINCOGLIONITA!

Inviato

Ahahah...vabè io parlo della puglia..mi pare che qui il bollo per le moto storiche a quanto ricordo si aggira intorno ai 19euri

ma comunque sono una fesseria rispetto ai soldi che guadagnerei con l'assicurazione :redface:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...