Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho finito il mio Pinasco 225 su motore Cosa, prima era montato sul mio TS con motore PX200 e già mi tirava a malapena la quarta Z35, ora sulla Cosa mi sembra che non la tira a meno di prendere la tangenziale.

Voi di solito quale quarta montate ? Z35 del 200 o Z36 del 125 ?

Altra domanda : leggo spesso di rapporti extra-long con il Pinascone ma in montagna riuscite a stendere bene le marce oppure è puramente per turismo in pianura ? Io la 23-65 la trovo addirittura lunga in montagna.

La configurazione è :

Pinasco 225 con testa VRH

Albero C60 Pinasco

Rapporti originali (23-65) con frizione 7 molle originale

Volano SIP Touren (base volano PX125 alleggerito 1900gr)

Marmitta Sip Road (attacco modificato artigianalmente per braccio motore Cosa)

Carburatore 24 originale Cosa con 160/BE3/130

Cornetto + filtro spugna Polini (filtro su scatola originale e venturi)

Inviato

con la 23/65 la 4 da 35 non dovrebbe avere problemi a tirarla dalel mie prove la tirava benissimo sia con marmitte tipo pinasco che ancora meglio con la sip road tanto è che ho messo il pignone da 24 drt, e neanche problemi in montagna. forse hai il volano troppo keggero e non so come funzioni il cono polini ma sopratuutto il filtro sulla scatola.

Inviato

Mi sono chiesto anch'io se era il volano, il problema è che la trovo lenta a prendere i giri con il volano originale ma posso provare almeno in allunga se migliora e poi agire di conseguenza, ossia se va bene col volano originale allora è la massa troppo leggera, se preferisco il volano alleggerito allora quarta Z36 !

• 2 settimane dopo...
Inviato

Piccolo aggiornamento, in effetti il mio motore 200 viene da una Cosa1 e dunque i rapporti sono 21/68. Mi sono procurato il pignone 23drt che ingrana sulla 68, il ratio è uguale ad una 22/65. L'erogazione è migliorata ma non sono soddisfatto e mi sembra il motore vada in fuorigiri, esempio il contagiri segna 7500 e la velocità poco oltre i 70. L'impressione è strana, sembra che il motore prenda giri ma ha poca potenza, ho dunque 2 dubbi. Primo è la fase di aspirazione anche perchè prima montavo lo stesso cilindro sul mio TS con motore PX200 e albero MecEur e andava molto meglio con piu forza, ora ho su l'albero Pinasco !! Il secondo è la lunghezza dei rapporti...cosa ne pensate ? Secondo voi quanti gradi di aspirazione per questo cilindro ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...