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Pezzi rettificati sulla vespa Vb1


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Inviato

ciao, innanzitutto devi controllare le cose basilari: hai montato tutto correttamente? la candela fa scintilla? arriva benzina nella camera di combustione? se prima andava dovrebbe andare anche adesso che è rettificato, controlla queste cosette e vedrai che trovi la soluzione

Inviato

Controlla se hai colleggato a regola d'arte l'impianto elettrico...potrebbe essere anche la bobbina esaurita...che manda la scintilla ma non l'amperaggio giusto, ma se funzionava prima nn vedo perchè ora nn lo debba fare...il serbatoio è pulito? puo' darsi che abbia sporcato il carburatore...vai a ritroso di cio' che hai smontato e controlla tutto...una semplice rettifica nn dovrebbe dar di questi problemi anzi...

Inviato

Correggetemi se sbaglio,secondo me il problema è legato al fatto che il collettore di aspirazione aria\miscela,non tiene bene nella giuntura tra esso ed il gruppo termico,lo deduco dal fatto che gocciola in modo evidente,infatti ho detto ad alfredd di mettere nella giunzione oltre la guarnizione(che non tiene)del mastice nero per bloccare lo sfiato dal collettore di aspirazione, che secondo me è il vero problema per cui la vespa non parte,che ne dite?

Inviato
Correggetemi se sbaglio,secondo me il problema è legato al fatto che il collettore di aspirazione aria\miscela,non tiene bene nella giuntura tra esso ed il gruppo termico,lo deduco dal fatto che gocciola in modo evidente,infatti ho detto ad alfredd di mettere nella giunzione oltre la guarnizione(che non tiene)del mastice nero per bloccare lo sfiato dal collettore di aspirazione, che secondo me è il vero problema per cui la vespa non parte,che ne dite?

Bè se perde abbondantemente mi pare ovvio che la vespa non si avvia...tieni conto che il carburante va nella camera di scoppio grazie alla depressione che il pistone genera scendendo, se vi è tale perdita la depressione viene a mancare dallo sfiato e non arriva la giusta miscela aria benzina in camera di scoppio...inoltre controlla che il collettore di aspirazioone sia complanare al cilindro, e che quindi nn si sia ovalizzata la flangia di attacco, altrimenti il solo sigillante nero nn conclude nulla, un buon tornitore puo' esserti di aiuto

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