Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Giugno 2012, era da un pò che mi frullava in testa di aggiungere una bella culona per far compagnia al px e allo special,dopo averne viste un pò trovo l'annuncio giusto su ebayannunci, vicino a casa e a 1200 euri.

Vado a vederla, cazzo è bella, e il muratore che l'ha recuperata da un suo cliente me la fa anche partire, che rumore spettacolare.

Unico problema è senza documenti ma ha già la visura dove risulta radiata per aree private e ha la frizione impastata, gli dico che ci penso sù e poi mi faccio vivo io.

Nottata pensierosa e il giorno dopo sono li col berlingo e alla sera è già a casa.

Parte la fase reimmatricolazione,quindi foto per fmi e poi attesa di circa tre mesi, nel frattempo cambio gomme,ganasce,frizione (grazie al fasa garage) serbatoio,rubinetto,tubo benzina,pulizia del carburatore con cambio guarnizioni, bruciamento marmitta (grazie cazz).

Arriviamo a dicembre, collaudo in motorizzazione a como, e qui mi scontro con l'ignoranza della burocrazia per dirla in modo elegante, non volevano farmi fare il collaudo perchè volevano una ricevuta che attestava il ritiro di targa e libretto, continuavano a dire, eeeeee, ma a me chi mi dice che non sono ancora in giro.

Poi è arrivato il titolare dell'agenzia di pratiche auto a cui mi sono rivolto e magicamente, dopo che mi ha detto , aspetta fuori, mi hanno fatto fare il collaudo.

Allora vediamo il num telaio, ah, è li in basso e, mi fà male la schiena, leggilo tu!

Num motore, è li dietro la marmitta, e peggio ancora, guardalo te che io controllo sul foglio, ma si può avere dei funzionari pubblici così!

Vabbè, arriviamo a questa settimana, martedi mi hanno consegnato targa e un libretto provvisorio, quello definitivo e il cdp arriveranno poi con calma, e stasera sono passato dall'assicuratore, da domani è libera, può tornare sulla strada!

Quindi, per celebrare la rinascita dello sprint veloce, capita giusto a fagiolo il vespapanettone, ci vediamo li:cool:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

C'è c'è, il nome del colore non lo sò di preciso, comunque è stata fatta nel 71 ed è di quel grigio metallizzato con sfumature un pò tipo color cipolla, molto chiara come spiegazione vero!

Una domanda tecnica per chi ne sà più di me, quindi quasi tutti, è giusta la candela ngk B5HS? Il motore è tutto originale

Per le foto adesso nelle ferie appena posso ne faccio qualcuna, domani no che vado al vespanettone

• 2 settimane dopo...
Inviato

[ATTACH=CONFIG]55921[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55922[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55923[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55924[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55925[/ATTACH]oggi non avevo proprio voglia di un altro pranzo con zii e cugini rompipalle e alloara via, partenza ore 10 e mezza, lomazzo como colico poi un pezzeto di sponda lecchese, valvarrone con un bel pò di candelotti di ghiaccio che scendevano dalle rocce, poi valsassina, neve neve neve, pausa pranzo all'alva (bruschetta con bresaola, pizzoccheri e bicchiere di vino 6 euri e 90!), lecco e di nuovo a casa a lomazzo.

Lo sprint veloce va che è uno spettacolo, la sella che gli ho appena messo è fantastica, e ho anche fatto qualche fotina...

Inviato

uei svizzero ora capisco perchè vai che è uno spettacolo con la tua ts, che poi alla fine ha lo stesso telaio della mia, rispetto al px è molto più divertente da guidare, sei seduto più in basso e soprattutto è piu leggera, già è bella da guidare la mia tutta originale di motore, figuriamoci la tua superdopata:cool:

Inviato

sembra grande, ma non lo è, e poi è supercomodo, io l'ho tirato fuori dall'armadio di un mio amico che l'aveva preso a novegro un paio di anni fa e l'aveva messo li a stagionare!

La marca dovrebbe essere nisa e io l'ho visto su siti tipo vespatime o emporio dello scoooter a circa 90 euri, per aver nominato alri siti oltre tonnazzo sarò di sicuro bannato:cool:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusa sig. drea 86,5 ma quella vespa lì lè come quelle che vendono in India a 900 euri? se puoi prendimene una oddue.

Per la modifica marmitta ghè pensi mì

Approposito! ma da quando usi la vespa con temperature sotto i 25 gradi???????

[ATTACH=CONFIG]55921[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55922[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55923[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55924[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55925[/ATTACH]oggi non avevo proprio voglia di un altro pranzo con zii e cugini rompipalle e alloara via, partenza ore 10 e mezza, lomazzo como colico poi un pezzeto di sponda lecchese, valvarrone con un bel pò di candelotti di ghiaccio che scendevano dalle rocce, poi valsassina, neve neve neve, pausa pranzo all'alva (bruschetta con bresaola, pizzoccheri e bicchiere di vino 6 euri e 90!), lecco e di nuovo a casa a lomazzo.

Lo sprint veloce va che è uno spettacolo, la sella che gli ho appena messo è fantastica, e ho anche fatto qualche fotina...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...