matvespapx Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 ciao a tutti sono nuovo sul forum...premesso che ho usato il cerca ma...senza trovare quello che volevo. chiedo a voi esperti di delucidarmi... perche motori di px ne ho aperti pochi, sono un meccanico di auto . sto mettendo insieme le idee e i pezzi per un motore con gt 177 polini con albero originale carb originale. il mio dubbio e nei rapporti: voglio metterli lunghi ma ho visto in alcune discussioni di un problema di boccola che si polverizza. potete spiegarmi qualcosa di più? si polverizza con la frizione originale 6 molle? io puntavo a mettere i denti dritti, poi, altro dilemma... volevo mettere il 23/64 polini...si puo con piattello a 6 molle?oppure mi consigliate i rapporti della 150 ( che ho gia in casa) dite che nn si sentirebbe una notevole differenza? perdonate la mia ignoranza... altra cosa... la marmitta... un espansione polini, leovince (che ho già) oppure questa super decantata megadella???? potete dirmi dove trovarla? altro dubbio...ho sentito parlare dei fori sul filtro aria in corrispondenza dei getti ma servono con un motore cosi?? e meglio un carburatore originale 125 si2020 oppure il 21 della 150? quale olio usare per la miscela per quel gt polini? quale olio mettere nel cambio?? grazie e perdonatemi per questo groviglio di domande, premetto che voglio una vespa robusta x viaggiare.... Cita