Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno come ben sapete sto restaurando la mia vn2t datata 1957 e nel cercare i pezzi di ricambio mi sono imbattuto in dei pezzi che sono diversi da quelli che ho io in originale sulla vespa...

le manopole sono senza la scritta piaggio o p che dir si voglia e sono lunghe solo 10,5 cm

il clacson non ha al centro nessuna scritta come invece vedo sui clacson in vendita su internet..."bachel genova"

il devio luci è COMPLETAMENTE DIVERSO da quelli che vedo fotografati su internet e anche nelle schede tecniche...

VI ALLEGO FOTO ESPLICATIVA DI QUELLO CHE HO SMONTATO DALLA MIA VESPA ( la 3 foto da sinistra) mentre le altre sono di mostra

QUALCUNO SA SPIEGARMI IL PERCHE' DI QUESTE DIFFERENZE?

Modificato da cz3d
AGGIUNTA FOTO
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

le manopole non sono originali, spesso venivano sostituite con quelle di concorrenza più morbide,

il clacson è il suo....le repliche hanno spesso la scritta BACHEL GENOVA, io nella mia V14 l'ho preso nuovo

anni fa quando ho fatto il restauro.....da poco ho restaurato il suo originale e non ha la scritta BACHEL,

tra l'altro suona benissimo oltre a poterlo registrare con la sua vite centrale, a differenza della replica

che ha la vite finta e suona da schifo...soldi buttati _suicidio_

per il clacson non mi ricordo se il '57 montava ancora il devio a ventaglio o quello che hai...

Inviato

quindi abbiamo appurato che il clacson è originale e le manopole no... sul devio aspetto notizie...

DOMANDA... come si restaura il clacson? cioè come diavolo si apre????

Inviato

sviti la vite della levetta al centro....poi tiri e viene via il coperchietto

P.S. se decidi di mettere un clacson nuovo,

fammi un fischio in privato che quel clacson va bene nella mia VNA che sto restaurando :cool:

Inviato

no non si fa cosi per aprirlo... vanno bucati col trapano tutti gli occhielli e dopo farseli rimettere dal calzolaio...

penso che lo restauro per la mia ora che ho visto come si fa.

aspetto notizie sul devioluci...

Inviato

hai ragione il mio devio è dei modelli successivi vna etc etc

mi si pone un grosso dilemma... siccome è montato li da quando la vespa è stata costruita lo lascio o lo cambio?

se lo cambio ho visto che solo il commutatore Pascoli lo fa 90 euro considerando che ho anche il supporto di alluminio quanto dovrei chiedere?

E se proponessi uno scambio a pari con devio luci per vn2t ?

Inviato

ho visto su internet un devio luci della struzzo completo di staffa per il manubrio come il mio ( anzi messo peggio perchè crepato ) € 140 euro spedizione esclusa.

qui mi sa che mi si aprono due strade... o lo restauro e ce lo tengo o vedo di venderlo....

Inviato
Buongiorno come ben sapete sto restaurando la mia vn2t datata 1957 e nel cercare i pezzi di ricambio mi sono imbattuto in dei pezzi che sono diversi da quelli che ho io in originale sulla vespa...

le manopole sono senza la scritta piaggio o p che dir si voglia e sono lunghe solo 10,5 cm

il clacson non ha al centro nessuna scritta come invece vedo sui clacson in vendita su internet..."bachel genova"

il devio luci è COMPLETAMENTE DIVERSO da quelli che vedo fotografati su internet e anche nelle schede tecniche...

VI ALLEGO FOTO ESPLICATIVA DI QUELLO CHE HO SMONTATO DALLA MIA VESPA ( la 3 foto da sinistra) mentre le altre sono di mostra

QUALCUNO SA SPIEGARMI IL PERCHE' DI QUESTE DIFFERENZE?

la foto delle manopole che hai messo sono per la 150 per la faro basso ci vanno senza rinforzo verso il manubrio, il devio corretto e' quello a ventaglio (dai 30 cinese ai 90 di pascoli) il clacson è corretto senza marca del costruttore e vite di registro

Inviato

grazie della dritta. che differenze sostanziali ci sono in un devio economico e uno non economico? 60 euro di margine bisogna giustificarle con della sostanza ...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...