Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao tutti ragazzi,sono nuovo del forum e avevo bisogno di un consiglio da veri esperti quali siete...ho una pelandrona di vnb5, che mi sta facendo impazzire..la 2 e la 3,non vogliono rimanere dentro!..mi spiego quando metto in seconda e in terza arrivati a un certo numero di giri (sempre quello) escono,tirando la frizione rientrano ma per tenerle innestate devo tenere la leva del cambio con la mano..premetto non ci capisco molto di meccanica,e quindi ho chiesto a qualche meccanico che conosco..e qui il problema nasce,c'è chi dice essere la crocera (con convinzione),e chi il selettore (sempre con convinzione). Ho provato a vedere se il selettore è lasco ma non mi sembra,adesso se è la crocera,mi rompe alquanto le balle aprire tutto il motore per un pezzetto da 20€...secondo il vs parere quale potrebbe essere la causa di questa malaugurata sfiga..?? Anche per sapere su cosa metter mano ...??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao tutti ragazzi,sono nuovo del forum e avevo bisogno di un consiglio da veri esperti quali siete...ho una pelandrona di vnb5, che mi sta facendo impazzire..la 2 e la 3,non vogliono rimanere dentro!..mi spiego quando metto in seconda e in terza arrivati a un certo numero di giri (sempre quello) escono,tirando la frizione rientrano ma per tenerle innestate devo tenere la leva del cambio con la mano..premetto non ci capisco molto di meccanica,e quindi ho chiesto a qualche meccanico che conosco..e qui il problema nasce,c'è chi dice essere la crocera (con convinzione),e chi il selettore (sempre con convinzione). Ho provato a vedere se il selettore è lasco ma non mi sembra,adesso se è la crocera,mi rompe alquanto le balle aprire tutto il motore per un pezzetto da 20€...secondo il vs parere quale potrebbe essere la causa di questa malaugurata sfiga..?? Anche per sapere su cosa metter mano ...??

senza dubbio la crociera è tra i maggiori indiziati......ma non l'unica...prova a vedere l'eventuale usura della camma selettore esterna al motore..(difficile)..diversamente dovrai riaprire e controllare il gioco di spallamento tra gli ingranaggi ...;se superiore a 0,40 potrebbe compromettere la loro stabilita' durante il movimento....oltre che' ,chiaramente , l'usura della crociera...

Inviato

Cavi cambiati,tirati a dovere...lo scherzetto continua a farlo,adesso apro tutto,gli do na bella revisionata..e incrociamo le dita...grazie mille per i consigli...poster├│ il risultato..bye

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...