Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti ,

Mi chiamo Andrea e vivo negli usa da ormai 25 anni, ieri guidando in macchina ho visto una vespa alla vendita del 1969 150 super in piu o meno boune condizioni allora gia che stavo cercando qualche cosa da fare in inverno me la sono comprata con l'intenzione di rimetterla a posto alle sue originali condizioni.....

ma quello che ho potuto notare dopo averla portata a casa e che le ruote sono piccole con i cerchi di 4 dadi e non cinque e che il manubrio ha il faro rotondo e credo che con il telaio VLB1T i cerchi dovrebbero essere grandi (5 bulloni e non 4 ) e che il faro dovrebbe essere rettangolare e non rotondo

Se qualched'uno avesse infomazioni su questo modella lo ringrazierei molto se mi aiutasse a chiarire questo dubbio sopratutto del manubrio con il faro rotondo,,....

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto e per il vostro tempo

Andrea[ATTACH=CONFIG]55914[/ATTACH]

 
Inviato

Caro Andrea, mettiamola così.... vivi in un paese libertario dove, se non ti accoppano alle scuole elementari o al liceo, hai possibilità di acquistare un mezzo meccanico qualsiasi e di metterlo su strada senza intoppi burocratici bizantini.

Non cercare un simulacro di originalità o di ortodossia con lo scooter vespa in rapporto a ciò che hai acquistato.

Sappi che esistono in commercio kit che permettono il montaggio di ruote da 10 su mozzi da 8, e manubri con fari quadrati, se più ti piaccioni di quelli rotondi.

Goditi il tuo scooter e fai le modifiche che più ti garbano.

Cordialità.

Inviato

hai in garage uno sprint veloce!

allora ricapitoliamo,

tu hai un VLB1T quindi è o una sprint, o una sprint veloce, e non quel cesso di super!

(la super è la cozzaglia delle vespe, fatta coi materiali di scarto delle primavera e della sprint, infatti in italia era poco commercializzata, + all'estero)

quindi devi ritenerti moooooooooooolto fortunato. sprint:inizio VLB1T 1001 - Fine Produzione VLB1T 1205477

sprint veloce (che credo sia la tua) Inizio VLB1T 0150001 - Fine Produzione VLB1T 0368119

colori originali realizzabili: (SPRINT VELOCE)

Argento metallizzato dal 1969 MaxMeyer 1,268,0103

Blu dal 1970 MaxMeyer 1,298,7230

Chiaro di luna metallizzato dal 1971 MaxMeyer 2,268,0108

Rosso dal 1972 MaxMeyer 1,298,5847

Verde Ascot dal 1973 MaxMeyer 1,298,6307

Verde vallombrosa dal 1975 MaxMeyer 1,298,6590

Blu marine dal 1976 MaxMeyer 1,298,7275

Grigio Polaris MaxMeyer 1,268,8200

Cerchi ruote, tamburi,mozzo anteriore ,tubo sterzo, copriventola cilindro colore Alluminio MaxMeyer 1,268,0983

A QUESTO PUNTO POSSO DIRLO:

COMINCIA BENE IL BUON 2013!

dato che ti hanno sostituito le forcelle, credo che ti abbiano sotituito anche il motore.

che c'hai scrritto sul libretto e sul motore?

Inviato

Brutta sorpresa ...

Ho appena finito di remouvere la pitture alla carrozzeria della vespa e ho scoperto che il numero di telaio e stato saldato sulla carrozzeria , poche parole la vespa e una 1970 150 super con il numero di telaio di una 1969 lb1t...

Vabbe mi divertiro' ugaualmente [attach=config]55965[/attach]

Inviato
Brutta sorpresa ...

Ho appena finito di remouvere la pitture alla carrozzeria della vespa e ho scoperto che il numero di telaio e stato saldato sulla carrozzeria , poche parole la vespa e una 1970 150 super con il numero di telaio di una 1969 lb1t...

Vabbe mi divertiro' ugaualmente [attach=config]55965[/attach]

Scusa...

io ho una 150 Super, del 66...

il teleio è VLB1T non c'è dubbio...

a qualcuno vedo che fa schifo, è fatta con l'isieme di più pezzi di altri modelli si, ed è stata l'ultimo modello con le ruote da 8 pollici...io credo invece sia una generosa Vespa, l'ho spremuta ovunque, monti mari foreste fiumi laghi ecc... e mi ha sempre riposrtato a casa!

dal 65 al 66/67 unico colore azzurro (vedi la mia immagine profilo), poi hanno montato dal 69 ruote da 10 e fatto altri colori...

A me piace, e non la cambierei per nulla al mondo! (solo il parafango fa un pò cacare quello lo devo ammettere!!) :-)

Ciao Andrea!

Inviato

a qualcuno vedo che fa schifo, è fatta con l'isieme di più pezzi di altri modelli si, ed è stata l'ultimo modello con le ruote da 8 pollici...io credo invece sia una generosa Vespa, l'ho spremuta ovunque, monti mari foreste fiumi laghi ecc... e mi ha sempre riposrtato a casa!

A me piace, e non la cambierei per nulla al mondo! (solo il parafango fa un pò cacare quello lo devo ammettere!!) :-)

scusa architetto non volevo offenderti la vespa, senza offesa (ho espresso il mio pensiero un pò alla c@zzo)

anzi c'è da dire che è una signora che si è sempre destreggiata bene in parecchi raid...

...anche se quel piedino......te lo legherei! ahahahahhh

ma ero convinto del fatto che la super150 avesse il telalio VBC1T e la 125 il VNC1T.

anche qui Vespaclub.com - il portale degli appassionati di moto d'epoca

riporta lo stesso, e nelle varie discossionio su VOL,

cercando ho scoperto anche un censimento fatto.

http://www.vespaonline.com/tecnica/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc/60020-censimento-vespa-125-150-mod-super-1965-a.html

sempre VBC1T.....CONTROLLATE MEGLIO!

Inviato
scusa architetto non volevo offenderti la vespa, senza offesa (ho espresso il mio pensiero un pò alla c@zzo)

anzi c'è da dire che è una signora che si è sempre destreggiata bene in parecchi raid...

...anche se quel piedino......te lo legherei! ahahahahhh

ma ero convinto del fatto che la super150 avesse il telalio VBC1T e la 125 il VNC1T.

anche qui http://www.vespaonline.com/tecnica/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc/60020-censimento-vespa-125-150-mod-super-1965-a.html

sempre VBC1T.....CONTROLLATE MEGLIO!

Paolo hai ragionissima!

Ho sbagliato la sigla! sono rincoglionito da sto computer!

La sigla che dici te è esatta! VBC1T!!

E poi tranquillo non mi ero offeso figurati!

Per il piedino...colpa degli anni in motocross.. non riesco a toglierlo...farò esercizio per il prossimo raid, sostituendolo con il ginocchio!ùUn salutone e buon anno!

Inviato

E poi tranquillo non mi ero offeso figurati!

ho parlato con un pò troppa enfasi.......a cazzo comunque!

Per il piedino...colpa degli anni in motocross.. non riesco a toglierlo...farò esercizio per il prossimo raid, sostituendolo con il ginocchio!ùUn salutone e buon anno!

me l'avevi detto......ma te lo legherei lo stesso.......ahahahahahhh

Paolo hai ragionissima!

Ho sbagliato la sigla! sono rincoglionito da sto computer!

La sigla che dici te è esatta! VBC1T!!

quindi anche se è stato saldato, taroccato o....chissà!

(addirittura per avere un foro sul telaio, credo che ci sia stato montato tempo addietro un motore di un px col miscelatore)

adesso questo è quello che hai........ quindi

1- hai i documenti in regola?

2- hai controllato la sigla del motore?

3- le ruote sono entrambe da 8 o da 9?

fatto questo non ti rimane che comprare un paio di perni giusti per montare le ruote da 10.....e vai di sprint veloce!

p.s. xchè non hai lasciato quel colore che avevi?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...