Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi ho diciamo da chiedervi un consiglio sulla mia frizione montata su una p125e dell'80 (con miscelatore)... allora praticamente ho la frizione che secondo me è bruciata perchè stacca in ultimo quasi quando arriva la leva... e volevo chiedervi quando apro il motore devo cambiare tutta la frizione o mi conviene cambiare solo i dischi all'interno? che mi dite? al massimo avete una guida ? me la linkate?

Andiamo al 2 problemino... quando tiro la leva della frizione su sente un fruscio... si sentono dei rumori che potrebbe essere? come si risolve?

Grz mille!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Ciao 1classe,

diciamo prima di tutto che il fatto che la friz stacchi alta nn significa per forza che sia bruciata, potrebbe anche esser semplicemente da registrare, ma se pensi che sia la stessa dagli anni ottanta...allora indubbiamente ha ripercussioni sulla resa del motore in generale, quindi ti consiglio di tirarla via...sotituisci dischi e cluster. Sul fruscio penso che dovresti essere un pò più preciso così è troppo vago. Per non andare proprio a tentoni prova a visitare scooterhelp.com e ti fai un idea su cosa fare e vedi se riesci a far da solo.

Sul tipo di frizione e di cluster troverai qui su VOL miriadi di commenti e consigli...sai com'è, ognuno sulla propria vespa fa e prova ciò che vuole ed ogni testa è un tribunale...anche per questo si amano le vespe!

Ciao a presto e auguri!

Modificato da Vespist
Inviato

Grz mille ho visitato scooterhelp.com e lo trovo essenziale... e fatto bene :D

Passando invece al problema del rumore... allora quando tiro la frizione e la vespa è in moto si sente un rumore nel motore... appena la frizione viene tirata si sente un fruscio e anche abbastanza forte mentre appena si lascia scompare. Non so neanche io come spiegarvelo xD Fatemi sapere. Premetto che il motore è originale dell'epoca.

Ciao 1classe,

diciamo prima di tutto che il fatto che la friz stacchi alta nn significa per forza che sia bruciata, potrebbe anche esser semplicemente da registrare, ma se pensi che sia la stessa dagli anni ottanta...allora indubbiamente ha ripercussioni sulla resa del motore in generale, quindi ti consiglio di tirarla via...sotituisci dischi e cluster. Sul fruscio penso che dovresti essere un pò più preciso così è troppo vago. Per non andare proprio a tentoni prova a visitare scooterhelp.com e ti fai un idea su cosa fare e vedi se riesci a far da solo.

Sul tipo di frizione e di cluster troverai qui su VOL miriadi di commenti e consigli...sai com'è, ognuno sulla propria vespa fa e prova ciò che vuole ed ogni testa è un tribunale...anche per questo si amano le vespe!

Ciao a presto e auguri!

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...